Mondo Inter

Inter, sguardo alla Champions League: le compagne della prima fascia

Dopo la giornata di ieri, i campionati in Europa si sono ufficialmente conclusi, confermando anche gli ultimi verdetti rimasti in sospeso. L’Inter, con la vittoria dello Scudetto, partirà in prima fascia nella prossima Champions League. Andiamo a scoprire chi saranno le altre sette.

COME FUNZIONA? – Inter in prima fascia. Dopo tre partecipazioni di cui due in quarta e una in terza fascia, i nerazzurri partiranno tra le regine d’Europa nella prossima edizione della Champions League. Ma come funziona la prima fascia? Il regolamento UEFA prevede che, principalmente, siano le squadre vincitrici dei primi otto campionati continentali a essere al top nel sorteggio. Nel dettaglio, secondo il ranking valevole per la stagione 2021-2022: Inghilterra, Spagna, Italia, Germania, Francia, Russia e Belgio. Gli ultimi due posti, però, possono essere rimpiazzati dalla vincitrice dell’Europa League e della Champions League, se queste ultime non sono già campionesse dei rispettivi campionati.

QUASI AL COMPLETO – Dopo questa visuale sul regolamento, andiamo quindi a vedere chi saranno le compagne dell’Inter nella prima fascia della prossima Champions League. Nel dettaglio, i club già sicuri di esserci sono il Manchester CityAtletico MadridBayern MonacoLille e lo Sporting CP. Alle quali si potrebbero aggiungere lo Zenit o il Chelsea (nel caso quest’ultima vincesse la Champions League ai danni del Manchester City). Per l’ottava, invece, nessuna possibilità per il Club Brugge campione di Belgio. Infatti l’ottavo posto sarà occupato sicuramente dalla vincitrice dell’Europa League, dal momento che né Manchester United né Villarreal hanno vinto i rispettivi campionati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.