Mondo Inter

Bucchioni: «Acerbi? Contrario alla punizione ma c’era un’altra strada!»

Enzo Bucchioni, dopo l’evolversi del caso Acerbi-Juan Jesus, spiega come avrebbe voluto che la situazione venisse affrontata dai due protagonisti e dalla giustizia sportiva. Intanto il Napoli continua la sua protesta.

PROBLEMA INGIGANTITO – Enzo Bucchioni, intervenuto su Radio Sportiva, dichiara sui fatti di Inter-Napoli: «I giocatori devono contribuire a risolvere questo problema del razzismo. In questo modo lo abbiamo ingigantito e non abbiamo fatto chiarezza. Il messaggio chiaro “no al razzismo” non è partito, neanche da questa sentenza. Questa è la cosa che rimane e che non funziona in tutta questa vicenda. Siamo ancora qui a dire “forse, se, ma”. Questo non fa il bene di nessuno. Spalletti ha lasciato a casa un suo punto di forza perché si è svegliato male lunedì mattina? Questo deve far riflettere, le cose non succedono per caso. Chi continua a dire che non è successo nulla ed è contento dell’assoluzione forse non ha capito nulla in questa settimana».

SOSPETTI – Enzo Bucchioni continua sulla sentenza ad Acerbi: «Io non sono per la punizione, per il giustizialismo. Se il giudice non aveva le prove in mano e il codice di giustizia ti dice questo, è giusto. Però poi ci dev’essere da parte del giudice anche la sensibilità nel capire l’argomento che sta trattando e cosa può uscire da una sentenza di questo tipo. In questo caso la sentenza potrebbe farci sospettare che Juan Jesus sia un bugiardo e che Acerbi non ha fatto nulla e che il problema del razzismo non esiste. Tutte cose che rimangono sospese».

ALTRO FINALE Enzo Bucchioni: «Poteva essere una cosa di buon senso dire “Non ho prove, ma siccome qualcosa è successo cerchiamo di porre un focus ben preciso su questo problema”. Poteva condannare Acerbi non calcisticamente, ma invitarlo – anche insieme a Juan Jesus – a fare una campagna contro il razzismo. Da questa vicenda potevamo uscirne migliori e invece ne siamo usciti peggiori. Temo che questo possa arrivare negli stadi e sarà un continuo di pro Acerbi contro pro Juan Jesus. Quando invece tutti dovevamo prendere spunto dalla vicenda per gridare insieme “No al razzismo” forte e chiaro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.