Mondo Inter

Bellinazzo: “Inter, ecco chi è il fondatore di LionRock Capital. Suning…”

Marco Bellinazzo – nella sua rubrica “Goal Economy” su “Goal.com” – parla di LionRock Capital, il fondo di investimento di Hong Kong che con ogni probabilità dovrebbe prelevare il 31% delle azioni dell’Inter ancora nelle mani di Erick Thohir. Di seguito quanto scritto dal giornalista del “Sole 24 Ore”

FONDI SEMPRE PIÙ PRESENTI – “Non c’è da stupirsi del fatto che con sempre maggior frequenza i fondi di investimento entrino nel mondo del calcio e in particolare in quello europeo. Il report finanziario appena pubblicato dalla Uefa evidenzia la capacità del football del Vecchio Continente di incrementare il proprio fatturato quasi a prescindere da ciclo economico, crisi e recessioni, e di poter generare, grazie a un generale riequilibrio di entrate e uscite dovuto al Financial Fair play, anche profitti”.

DEBUTTO INTER – “L’ultimo fondo in ordine di tempo a debuttare, per così dire, in grande stile nel calcio europeo dovrebbe invece venire da Hong Kong. Si tratta del LionRock Capital destinato a rilevare per circa 150 milioni (si attende l’ufficialità dell’operazione) il 31.05% delle azioni dell’Inter ancora in mano a Erick Thohir. Il fondo di private equity creato nel 2011 da Daniel Kar Keung Tseung, uomo d’affari sino-americano, formatosi a Princeton e Harvard e che ha fin qui diviso al sua carriera professionale tra Usa ed Estremo Oriente, investe principalmente nei settori dell’e-commerce, dell’alimentare e della medicina, ma ha già una partecipazione in Suning Sport”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh