Bellinazzo: “Inter, ecco chi è il fondatore di LionRock Capital. Suning…”

Articolo di
22 gennaio 2019, 17:08
Marco Bellinazzo

Marco Bellinazzo – nella sua rubrica “Goal Economy” su “Goal.com” – parla di LionRock Capital, il fondo di investimento di Hong Kong che con ogni probabilità dovrebbe prelevare il 31% delle azioni dell’Inter ancora nelle mani di Erick Thohir. Di seguito quanto scritto dal giornalista del “Sole 24 Ore”

FONDI SEMPRE PIÙ PRESENTI – “Non c’è da stupirsi del fatto che con sempre maggior frequenza i fondi di investimento entrino nel mondo del calcio e in particolare in quello europeo. Il report finanziario appena pubblicato dalla Uefa evidenzia la capacità del football del Vecchio Continente di incrementare il proprio fatturato quasi a prescindere da ciclo economico, crisi e recessioni, e di poter generare, grazie a un generale riequilibrio di entrate e uscite dovuto al Financial Fair play, anche profitti”.

DEBUTTO INTER – “L’ultimo fondo in ordine di tempo a debuttare, per così dire, in grande stile nel calcio europeo dovrebbe invece venire da Hong Kong. Si tratta del LionRock Capital destinato a rilevare per circa 150 milioni (si attende l’ufficialità dell’operazione) il 31.05% delle azioni dell’Inter ancora in mano a Erick Thohir. Il fondo di private equity creato nel 2011 da Daniel Kar Keung Tseung, uomo d’affari sino-americano, formatosi a Princeton e Harvard e che ha fin qui diviso al sua carriera professionale tra Usa ed Estremo Oriente, investe principalmente nei settori dell’e-commerce, dell’alimentare e della medicina, ma ha già una partecipazione in Suning Sport”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE