Mondo Inter

Alciato: “Icardi? Non va sottovalutato Spalletti! Lui viene criticato, però…”

Alessandro Alciato in qualità di opinionista all’interno degli studi di “Sky Sport 24”, ha parlato di Inter, in particolare del ritorno in campo di Mauro Icardi e dell’importanza del lavoro svolto da Luciano Spalletti, a detta sua sottovalutato da molti.

COMPLIMENTI A SPALLETTI – Alessandro Alciato parla dell’importanza del lavoro svolto all’interno dello spogliatoio dal tecnico dell’Inter Luciano Spalletti, in un momento così delicato come quello legato all’ex capitano Mauro Icardi: «Coraggio di Marotta nel caso Icardi? Io non sottovaluterei però il lavoro di Spalletti in tutta questa situazione. Molti si chiedono se Luciano Spalletti sarà ancora allenatore dell’Inter la prossima stagione, questo lo sanno in pochi. Però un allenatore va difeso a prescindere da una società, e se dice che Icardi in quel momento ha un grosso problema con lo spogliatoio allora tu dirigente ti metti dalla parte dell’allenatore.

CASO ANALOGO – Poi fa un paragone con quanto successo a Carlo Ancelotti quando ancora allenava la Juventus: «Per esempio ricordo quando Ancelotti era alla Juventus, la dirigenza bianconera gli rinnovò il contratto per 3 anni, e dopo 3 mesi lo cacciarono. Questo per dimostrare che in alcuni momenti società e allenatore devono essere dalla stessa parte. Spalletti viene criticato tanto, ma se il campionato finisse oggi la squadra sarebbe comunque in Europa – che è l’obiettivo richiesto ad inizio stagione -, lo scudetto era difficilissimo sin dall’inizio con la Juventus di Cristiano Ronaldo; cosa deve fare di più? Certo, il carattere è quello che è… ma se serve a riportare la pace all’interno dello spogliatoio ben venga».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.