Match

Serie A, con Inter-Empoli cambia il pallone delle partite: un ‘ritorno’

La trentesima giornata di Serie A, che si chiuderà con Inter-Empoli lunedì alle 20.45, vedrà una novità anche a livello di… pallone. Dopo diversi mesi, torna il Puma Orbita Serie A bianco al posto di quello giallo. Ecco il comunicato con anche alcune statistiche.

IL CAMBIO – “Torna sui campi della Serie A TIM, a partire dalla 30ª giornata, il pallone PUMA Orbita Serie A 2023/2024 con predominanza cromatica bianca, già utilizzato in campionato tra la 1ª e l’8ª giornata.

Prima di salutare il PUMA Orbita Winter Serie A di colore giallo, utilizzato nei match tra la 9ª e la 29ª giornata, vediamo, con le statistiche fornite da Opta, alcuni numeri che lo hanno visto protagonista:

Sono stati 545 i gol totali realizzati nel periodo considerato. Il miglior marcatore con il pallone giallo è stato Lautaro Martinez (13 reti), seguito da Dusan Vlahovic (11) e Paulo Dybala (10), mentre i top assistman sono stati l’interista Henrikh Mkhitaryan e lo juventino Weston McKennie, entrambi con 6 passaggi vincenti per i compagni.

Considerando la media-gol tra le reti realizzate con il pallone bianco e quelle realizzate col pallone giallo, il risultato è curiosamente identico: 2,61 reti a partita (nello specifico 209 gol in 80 partite dalla giornata 1 alla 8 e 545 gol in 209 match dalla giornata 9 alla 29, mancando la partita Atalanta-Fiorentina da recuperare).

Sempre considerando le partite giocate con il PUMA Orbita Winter Serie A, l’estremo difensore con più parate è stato Wladimiro Falcone, con un totale di 77 conclusioni respinte, mentre il portiere che ha subito meno gol, tra quelli con almeno 10 presenze, è stato Yann Sommer (9). Il calciatore che ha effettuato il maggior numero di recuperi palla è stato invece il centrocampista dell’Udinese Walace (160)”.

Serie A pallone 2023-2024
Serie A pallone 2023-2024, foto Lega Serie A

Fonte: legaseriea.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.