Cagliari-Inter, il Giudice Sportivo valuta razzismo a Lukaku. E non solo

Articolo di
3 Settembre 2019, 15:45
Condividi questo articolo

Cagliari-Inter avrà un’appendice dal punto di vista del Giudice Sportivo. Per la partita di domenica, complici gli episodi di stampo razzista riguardanti Lukaku, sarà necessario un ulteriore approfondimento. Niente provvedimento per Luca Pellegrini.

CAGLIARI-INTER, PRIMO CASO – “Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 11.28 del 2 settembre 2019) in merito alla condotta del calciatore Luca Pellegrini (Soc. Cagliari) consistente nell’aver pronunciato espressioni blasfeme al 30′ del primo tempo; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; non evincendosi dal labiale l’appellativo ingiurioso che renderebbe l’espressione proferita di natura blasfema delibera, a seguito della segnalazione del Procuratore federale, di non adottare provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Luca Pellegrini”.

CAGLIARI-INTER, SECONDO CASO – “Il Giudice Sportivo, in relazione alla comunicazione della Procura di cori oggetto di notizie di stampa e di emittenti televisive, si dispone a cura della medesima Procura Federale, un supplemento di accertamento istruttorio acquisendo elementi anche da parte del responsabile dell’Ordine pubblico”. Questo significa che, per gli episodi riguardanti il razzismo nei confronti di Romelu Lukaku al momento del rigore, ci sarà un’ulteriore indagine che verrà effettuata più avanti. Cagliari-Inter non è ancora finita.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.