Interviste

Marotta: «L’Inter può affrontare ogni ostacolo! Fieri di Inzaghi»

Alle ore 21:00 l’Inter scenderà sul campo del Salisburgo per il quarto turno della fase a gironi di Champions League. Così si esprime Giuseppe Marotta in merito alla sfida e al percorso di Simone Inzaghi.

OTTIMISTA – Mancano pochi minuti all’inizio di Salisburgo-Inter. Sul ritorno della sfida in Austria Giuseppe Marotta afferma su Sky Sport 24: «Sicuramente i numeri aiutano a fare un’analisi attenta. Questo gruppo ha acquisito la consapevolezza per poter affrontare qualsiasi tipo di ostacolo con grande determinazione. Credo che questa sia la nota più positiva, l’esperienza vissuta ha fatto sì che diventassero più forti. Quindi in questo senso siamo ottimisti. Qualificazione in anticipo? Da una parte i grandi club devono essere abituati a gestire impegni in contemporanea. Dall’altra sicuramente il vantaggio c’è perché significa mettere l’allenatore in condizione di avere una programmazione più tranquilla. E anche i giocatori possono risparmiare le energie psico-fisiche. Però bisogna anche onorare qualsiasi tipo di competizione. Oggi è un incontro importante, sappiamo che il Salisburgo è un avversario molto difficile. Non è detto che vinceremo, ma serve mettere tutto per farcela. Noi siamo molto contenti e abbiamo notato la crescita di Inzaghi. Quando un allenatore è bravo ed è anche accompagnato dall’esperienza e dalla competenza si tocca il massimo. Inzaghi sta acquisendo mentalità vincente e ha un esperienza importante a livello europeo. Va considerato ancora nella fascia dei giovani allenatori quindi ha ancora dei margini di miglioramento. Ma è davvero un bravissimo allenatore e noi siamo fieri e contenti di averlo con noi. Il Salisburgo è una squadra giovane, molto dinamica e d’esperienza. Chiaro che è un avversario non facile ma io sono ottimista. Anche fosse una partita di emozioni e adrenalina ma risulta essere vincente noi la accettiamo lo stesso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.