Interviste

Lautaro Martinez: «Inzaghi evoluto come noi! Inter, tanti cambi»

A poche ore da Inter-Atlético Madrid, Lautaro Martinez è protagonista di un’intervista sui canali ufficiali dell’UEFA. Il capitano manifesta la sua voglia di vincere altri trofei.

IL TOROLautaro Martinez spiega come è nato il suo soprannome, il Toro: «Quando sono arrivato al Racing, il mio primo club da professionista, avevo un compagno di squadra che mi ha dato il soprannome di El Toro perché ero sempre arrabbiato e mi lanciavo in ogni duello. Il soprannome nasce da lì e mi è rimasto da allora».

LA CRESCITA – Lautaro Martinez è dell’idea che la sua famiglia lo abbia aiutato a diventare un calciatore, visto che lo era anche il padre: «Assolutamente sì. Ho iniziato a frequentare i campi da allenamento e gli spogliatoi fin da piccolissimo. Mio padre dice che io e i miei fratelli abbiamo iniziato a respirare subito il profumo del campo. Siamo cresciuti così, eravamo le mascotte della squadra. Questo è l’insegnamento che mio padre ha trasmesso a me e a mio fratello maggiore. È stato importante. Lui era il tipo di genitore che ti lascia libero di scegliere la tua strada. Non si è mai intromesso e non ci ha mai dato consigli. E per questo gli sono molto grato, perché ci ha lasciato liberi di crescere a modo nostro».

AFFERMARSI ANCORA – Lautaro Martínez valuta le potenzialità europee dell’Inter: «Questo per noi è un momento molto importante perché l’anno scorso abbiamo raggiunto la finale di Champions League contro un avversario difficile come il Manchester City. Abbiamo giocato una grande finale e ci è mancato poco per centrare un obiettivo molto importante per noi e per la storia di questo club. Oggi molti giocatori sono cambiati, ma i nuovi arrivati si sono inseriti benissimo e abbiamo un allenatore che si è evoluto come noi e questo è molto importante perché è il terzo anno che lavoriamo con lui».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.