Interviste

Cosmi: «Conte ha deciso le sorti dell’Inter, c’è sintonia! Così è frustrante»

Cosmi ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Crotone-Inter, sfida valida per la trentaquattresima giornata di Serie A vinta dai nerazzurri per 0-2 (vedi report). Di seguito le sue dichiarazioni 

AMAREZZA Serse Cosmi parla così ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Crotone-Inter: «Mi dispiace perché questa squadra ha dei valori e credo che anche oggi li abbia dimostrati. Anche se sono in parte utopici per quello che erano le possibilità della squadra di salvarsi. Oltre il pubblico, credo che inevitabilmente c’è stata la difficoltà di dover giocare un calcio che ha degli interpreti non dico impossibili per quello che è il mio calcio ma sicuramente distanti. Ci sono degli errori che una squadra che gioca per l’obiettivo nostro non può commettere. Perdere 2-0 con l’Inter lanciata verso lo scudetto non mi rende felice, magari qualcuno è contento di aver perso solo 2-0. Peccato perché ha dei valori questa squadra in alcuni giocatori, in altri è troppo distante da questa categoria».

INCERTEZZE – Cosmi prosegue parlando del suo futuro: «Futuro? Mi sono sempre detto di voler aspettare la fine del campionato, queste sono decisioni che si prendono in due. Dissi pure di non voler più fare un campionato dove porti all’eutanasia una squadra, perché di questo si è trattato. Voglio competere, sento di poterlo fare, voglio giocarmela alla pari sapendo che gioco contro squadre che hanno un budget maggiore ma che questo non significa nulla. Così è frustrante, voglio giocarmela in maniera diversa».

TIMBRO – Per finire, Cosmi elogia il lavoro di Conte: «Qual è il suo timbro? Che a 25′ dalla fine inserisce Eriksen, Sanchez e Perisic: è un bel timbro direi. Al di là della situazione odierna, che non è paragonabile a quella che è la differenza tra le due squadre, dico che Conte ha deciso le sorti di questa squadra. C’è molta sintonia tra lui e la squadra, questo almeno si nota in campo e si è notato per tutto il campionato. Tutte le squadre sanno che l’Inter fa gol in quel modo e tutti prendono gol in quel modo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh