Match

Inter-Napoli, Gattuso ha due ruoli certi in formazione. Tre rientri

Inter-Napoli si giocherà domani alle ore 20.45. Per il turno infrasettimanale Gattuso dovrebbe proseguire con quanto fatto vedere in queste ultime settimane, almeno a livello di formazione. Sicuri alcuni cambi, tre rientri rispetto a domenica.

LE MODIFICHE – Per Inter-Napoli la formazione di Gennaro Gattuso sembra piuttosto definita in difesa e in attacco. Di punta, con Victor Osimhen ancora fuori per l’infortunio alla spalla, Dries Mertens è largamente favorito su Andrea Petagna, autore del gol partita da subentrato con la Sampdoria domenica. L’altro marcatore di due giorni fa, Hirving Lozano, stavolta partirà dal 1′: gli fa spazio l’ex Matteo Politano. A sinistra, ovviamente, confermato Lorenzo Insigne che è uno dei più in forma dei partenopei. Dietro, invece, sarà il pacchetto arretrato titolare: Giovanni Di Lorenzo sulla fascia destra e Mario Rui sull’out mancino, Kalidou Koulibaly e Kostas Manolas coppia centrale.

DOVE CAMBIA PER INTER-NAPOLI? – Al solito fra i dubbi di Gattuso c’è il portiere. David Ospina era in panchina domenica, potrebbe prendere nuovamente il posto di Alex Meret: entrambi hanno cinque presenze a testa in questa Serie A. Poi il centrocampo, dove Tiémoué Bakayoko dovrebbe essere l’unico sicuro di una maglia da titolare, nonostante Diego Demme di recente abbia dato buone prestazioni. Questo anche perché il francese ha riposato un’ora nella precedente sfida di campionato. Come interni Fabian Ruiz e Piotr Zielinski dovrebbero essere confermati, anche se Elif Elmas sta facendo bene e può essere un’ulteriore soluzione. Il Napoli in stagione ha vinto sei trasferte su sette, pareggiando per 1-1 in Europa League contro l’AZ Alkmaar. L’unica sconfitta è quella a tavolino con la Juventus, sulla quale fra una settimana ci sarà il nuovo ricorso (vedi articolo). Questa la probabile formazione di Gattuso per Inter-Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Mertens, L. Insigne.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.