MatchPrimo Piano

Inter-Milan, il derby per cercare il primo strappo stagionale

Inter-Milan è il gran derby che fa riprendere la Serie A dopo la sosta per le nazionali. Al Meazza alle ore 18 sfida fra le due squadre che hanno chiuso le prime tre giornate come uniche a punteggio pieno.

MESSAGGIO DA MANDAREInter-Milan è il quinto derby del 2023, già un record di suo: mai era successo che se ne giocassero più di quattro in un anno solare. L’Inter ha vinto i precedenti da gennaio in poi, quattro su quattro senza subire gol. Non è mai riuscita nella sua storia ad arrivare a cinque (il Milan sì, due volte chiudendo a sei), perciò oggi c’è da superare anche i numeri. Vincere ancora una volta la stracittadina vorrebbe dire dare un segnale forte alla Serie A, dopo essere andati alla sosta a punteggio pieno (come i rossoneri) e senza aver subito gol (gli unici). La squadra di Simone Inzaghi ha vinto e convinto, da ora deve cancellare anche la diceria che il calendario fosse facile.

LE CERTEZZE – Squadra che vince non si cambia: Inzaghi ha sempre schierato la stessa squadra nelle prime tre giornate e per Inter-Milan non dovrebbero esserci novità. Questo nonostante Francesco Acerbi sia tornato a regime (e sia rimasto ad allenarsi ad Appiano Gentile durante la sosta). Il difensore centrale è l’unico vero dubbio, con Stefan de Vrij che ha brutti precedenti negli ultimi derby ma ha anche fatto bene in questo avvio di stagione. A centrocampo partirà dalla panchina Davide Frattesi, nonostante la doppietta martedì in Italia-Ucraina. Nel Milan Stefano Pioli recupera quasi tutti gli acciaccati, i problemi li ha in difesa. Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 16.30 il vero countdown a Inter-Milan: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.