Inter-Juventus, Pirlo ritrova Kulusevski. No Ramsey, Chiesa in formazione?

Articolo di
1 Febbraio 2021, 23:29
Andrea Pirlo Sampdoria-Juventus Photo 205902972 © Marco CanonieroDreamstime.com
Condividi questo articolo

Inter-Juventus si giocherà domani alle ore 20.45. Per la semifinale d’andata di Coppa Italia Pirlo ritrova Kulusevski, che era squalificato sabato in campionato, ma deve rinunciare a Ramsey. Al suo posto dovrebbe giocare Chiesa sulla fascia sinistra.

CAMBI OBBLIGATI E MENO OBBLIGATI – Per Inter-Juventus, a differenza di Antonio Conte, non ci sono squalificati per Andrea Pirlo. C’è però un assente sicuro: Aaron Ramsey. Un risentimento muscolare, come annunciato dallo stesso tecnico nell’intervista di oggi alla vigilia (vedi articolo), ha tolto il gallese dalla partita: domani usciranno i convocati bianconeri e il suo nome non sarà presente. Al suo posto a sinistra, nel 4-4-2, dovrebbe esserci Federico Chiesa che nelle ultime settimane ha migliorato molto il suo rendimento. Dejan Kulusevski, reduce dalla squalifica in Serie A, ha riposato e sarà sicuramente titolare: più probabile come seconda punta, accanto a Cristiano Ronaldo e al posto di Alvaro Morata, che largo a destra dove ci sarà Weston McKennie. Quest’ultimo ha più volte trascinato la Juventus in stagione.

L’ALTRO ANNUNCIO – Pirlo ha detto che in porta ci sarà Gianluigi Buffon: il suo ultimo Inter-Juventus risale a tre anni fa. Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini dovrebbero essere i centrali, anche se rispetto all’ultima sfida con l’Inter quindici giorni fa c’è anche Matthijs de Ligt. Sulle fasce un dubbio: Alex Sandro può avere la meglio su uno fra Juan Guillermo Cuadrado e Danilo da Silva, ma per ora appare dietro nel ballottaggio. A centrocampo i due centrali saranno Arthur e Rodrigo Bentancur: il secondo è sicuro del posto, perché poi sabato contro la Roma sarà squalificato. Il brasiliano, invece, è favorito nei confronti di Adrien Rabiot che non aveva convinto nel precedente derby d’Italia. Questa la probabile formazione di Pirlo per Inter-Juventus: Buffon; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo S.; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.