Focus

Spezia-Inter, partita presa in mano e decisa dai leader tecnici di Inzaghi

Spezia-Inter ha visto un contributo decisivo dei leader tecnici nerazzurri. Inzaghi ha finalmente avuto sul campo una risposta, forte e chiara.

FINALMENTE I LEADER – Un vecchio modo di dire recita che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. E Spezia-Inter ne è una conferma. La vittoria nerazzurra infatti ha delle firme ben precise. Quelle dei leader tecnici della squadra. Che in campo hanno fatto pesare il loro status, portando tre punti importanti alla causa.

DECISIVI NEI GOL – Il loro contributo è evidente già dal risultato. Analizziamo il tabellino. Il primo gol viene da Brozovic, un gol creato e concretizzato tutto da lui. L’assist però non va sottovalutato. Quella torre dal cuore dell’area arriva da D’Ambrosio. Un leader storico del gruppo, in un certo senso riscoperto da Inzaghi, che in campo porta peso difensivo e anche qualità. In modo continuo. Il secondo gol è di Lautaro Martinez. Un giocatore che sta vivendo una stagione di alti e bassi, ma che in estate è stato riconosciuto come attaccante di riferimento della squadra. Con lo Spezia ha disputato una prova di qualità, pur in pochi minuti, con anche l’assist per il terzo gol. Ma chi ha fornito a lui l’assist per il 2-0? Perisic. Ovviamente, verrebbe da dire. Il terzo assist consecutivo per il croato, che col Verona aveva indicato a tutti la via da seguire.

SICUREZZA DIFENSIVA – C’è un ultimo elemento. Che non è entrato nel tabellino, ma è sempre stato nel cuore della squadra. Parliamo di Milan Skriniar, schierato ancora al centro della difesa. Primo per palloni toccati, passaggi, spazzate e recuperi, come al solito è stato la pietra angolare del reparto. Il leader difensivo che permette a tutti di giocare sicuri. Inzaghi insomma ha finalmente ritrovato i suoi giocatori. Quelli che tanto ha coccolato, anche nei momenti più duri. A cominciare dai leader, che in campo fanno sentire il proprio status.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh