Focus

Spezia-Inter, partita presa in mano e decisa dai leader tecnici di Inzaghi

Spezia-Inter ha visto un contributo decisivo dei leader tecnici nerazzurri. Inzaghi ha finalmente avuto sul campo una risposta, forte e chiara.

FINALMENTE I LEADER – Un vecchio modo di dire recita che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. E Spezia-Inter ne è una conferma. La vittoria nerazzurra infatti ha delle firme ben precise. Quelle dei leader tecnici della squadra. Che in campo hanno fatto pesare il loro status, portando tre punti importanti alla causa.

DECISIVI NEI GOL – Il loro contributo è evidente già dal risultato. Analizziamo il tabellino. Il primo gol viene da Brozovic, un gol creato e concretizzato tutto da lui. L’assist però non va sottovalutato. Quella torre dal cuore dell’area arriva da D’Ambrosio. Un leader storico del gruppo, in un certo senso riscoperto da Inzaghi, che in campo porta peso difensivo e anche qualità. In modo continuo. Il secondo gol è di Lautaro Martinez. Un giocatore che sta vivendo una stagione di alti e bassi, ma che in estate è stato riconosciuto come attaccante di riferimento della squadra. Con lo Spezia ha disputato una prova di qualità, pur in pochi minuti, con anche l’assist per il terzo gol. Ma chi ha fornito a lui l’assist per il 2-0? Perisic. Ovviamente, verrebbe da dire. Il terzo assist consecutivo per il croato, che col Verona aveva indicato a tutti la via da seguire.

SICUREZZA DIFENSIVA – C’è un ultimo elemento. Che non è entrato nel tabellino, ma è sempre stato nel cuore della squadra. Parliamo di Milan Skriniar, schierato ancora al centro della difesa. Primo per palloni toccati, passaggi, spazzate e recuperi, come al solito è stato la pietra angolare del reparto. Il leader difensivo che permette a tutti di giocare sicuri. Inzaghi insomma ha finalmente ritrovato i suoi giocatori. Quelli che tanto ha coccolato, anche nei momenti più duri. A cominciare dai leader, che in campo fanno sentire il proprio status.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.