Focus

Inter, finalmente il poker d’assi! Inzaghi ha nelle mani un’arma decisiva

L’Inter può finalmente contare su un parco attaccanti al 100% sia fisicamente che mentalmente. Un’arma che gli altri non hanno. Inzaghi dovrà sfruttarla

FATTORE ATTACCOSpezia-Inter ha decretato la terza vittoria di fila per i nerazzurri, cosa che non accadeva da dicembre. La squadra di Simone ha decisamente accantonato il periodo negativo rimettendosi nuovamente in corsa per raggiungere la seconda stella. Al Picco, l’Inter, oltre a dimostrare una netta prova di forza, ha ribadito un concetto fondamentale: quanto ad attaccanti non è seconda a nessuno. La staffetta di Inzaghi ha funzionato alla grande. Fuori Dzeko e Correa per Lautaro Martinez e Sanchez: un gol ciascuno più un assist del Toro. In Serie A, un parco attaccanti del genere ce l’ha solamente l’Inter.

POKER D’ASSI − Se non è un vantaggio poco ci manca per Inzaghi. A volte si è sottovalutato in stagione, anche e molto per demerito proprio, il grande vulnus qualitativo e numerico dell’Inter in attacco. Nessuno come l’Inter in Serie A può vantare un quartetto d’attacco così importante: Lautaro Martinez, Edin Dzeko, Joaquin Correa e Alexis Sanchez. Quattro attaccanti di caratura mondiale, regolarmente o quasi titolari nelle rispettive Nazionali. A suo malgrado, Inzaghi ha avuto la sfortuna di non averli al 100% per tutto l’arco stagionale. Prima parte di annata molto bene per Lautaro Martinez e Dzeko, male invece Sanchez. Nella seconda, malino i primi due e decisamente meglio il terzo. Nel limbo il Tucu, sempre in combutta con i suoi malanni fisici. Averli al 100% fisicamente e di testa, in quest’ultima parte di stagione, può veramente risultare decisivo ai fini del risultato finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.