Focus

Inzaghi concede ancora alibi ai suoi giocatori: quale sarà la risposta?

Anche alla vigilia di Juventus-Inter Inzaghi nelle dichiarazioni ha mantenuto i suoi soliti toni. Indulgenti, per così dire. Questa volta avrà una risposta diversa dai giocatori?

SEMPRE LO STESSO – Nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Inter ancora una volta Inzaghi non ha cambiato i toni delle sue dichiarazioni. In certe cose è parso più netto, deciso nel difendere certe conquiste, il punto di arrivo attuale o il rendimento statistico della sua squadra. Ma, tirando le somme, nemmeno dopo l’ennesima uscita molle con la Fiorentina si è sentito di dare una frustata ai suoi giocatori. Concedendo loro ancora indulgenza, forse persino alibi. Stavolta avrà una risposta dal campo?

CROGIOLARSI NEGLI ALIBI – All’Inter tutta serve un cambio di rotta. In campo manca quella voglia, quel fuoco, quel furore agonistico che serve per uscire da un periodo di secca. Come se i giocatori si stessero accontentando. Per questo le parole di Inzaghi vanno pesate. Quando parla di rendimento in linea con gli obiettivi che messaggio porta ai giocatori? Che niente è perduto, certo, e si può ancora finire bene. Vincendo. Ma anche che, in fondo, va tutto bene. E quindi perché reagire? Tanto gli obiettivi sono a portata, c’è sempre un’altra occasione, le avversarie sono a portata tutto sommato. E quindi ci si abbandona alla corrente. Salvo svegliarsi per qualche schiaffo. Che è esattamente quello che si è visto nelle ultime gare. Cosa succederà con la Juventus?

CAMBIAMENTO CERCASI – Chiaramente il big match porta stimoli diversi. Con la Juventus poi, a Torino. Basterà questo? A Liverpool sì. Col Milan in Coppa Italia no, anzi c’era paura. Comunque sia, Inzaghi non ha cambiato i suoi toni. Non ha messo tutti sull’attenti, non ha sottolineato la necessità di cambiare davvero qualcosa. Stavolta otterrà un risultato diverso? O i giocatori approfitteranno ancora una volta degli alibi?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.