Focus

Senesi idea per il futuro dell’Inter. Ecco chi è il difensore argentino

Marcos Senesi è uno dei nomi che l’Inter segue per rinforzare la difesa, specialmente se dovesse partire Alessandro Bastoni. Andiamo ad analizzare i numeri e la carriera del giocatore argentino, che si è messo in mostra anche nella UEFA Conference League con il Feyenoord.

NUMERI E CARRIERA – Classe 1997, Marcos Senesi è uno dei difensori seguiti dall’Inter per la difesa del futuro. Specialmente se dovesse partire Alessandro Bastoni in direzione Tottenham. Ma di chi si tratta nel dettaglio? Cresciuto calcisticamente nel San Lorenzo, è proprio lì che debutta. Nella squadra argentina colleziona in totale 71 prese dal 2016 al 2019, con un gol e tre assist all’attivo. Qui attira le attenzioni del Feyenoord che a settembre 2019 lo porta in Olanda per la modica cifra di 7 milioni di euro. È proprio in Europa che Senesi si mette ulteriormente in mostra, raccogliendo 115 presenze con il club di Rotterdam, con 9 gol segnati e 7 assist.

CARATTERISTICHE – Ma per quale motivo è proprio Senesi il nome principale per sostituire l’eventuale partenza di Bastoni? Presto spiegato: difensore centrale con un mancino naturale. Leggermente più basso proprio di Bastoni (1.85 contro 1.90) ma anche più “fisicato” (con 80 chili, contro i 75 del nerazzurro). In un suo ipotetico arrivo all’Inter, Senesi non avrebbe grosse difficoltà di ambientamento, in uno spogliatoio che ha da sempre fatto dei giocatori argentini un punto di forza. Proprio qui troverebbe – oltre al Vicepresidente Javier Zanetti – anche Lautaro Martinez Joaquin Correa. E, chissà, magari anche Paulo Dybala (vedi articolo).

Fonte datiTransfermarkt.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.