Focus

Sassuolo-Inter è la prima in Serie A di Onana: opzione in più per il gioco

Sassuolo-Inter rimarrà nella memoria collettiva per l’esordio in Serie A di Onana. Come ha giocato il nuovo portiere nerazzurro?

PRIMA IN SERIE A – La famosa alternanza dei portieri di Inzaghi a Sassuolo ha portato Onana a fare il suo esordio in Serie A. La sua quarta presenza totale all’Inter, la prima appunto in campionato. Una scelta tecnica di peso. Il tecnico infatti ha escluso Handanovic, il capitano da oltre 400 presenze in nerazzurro, consegnando la porta della squadra al nuovo portiere. Il primo passo di un cambio che comunque la si veda sarà epocale. Come ha giocato il camerunese?

ARMA IN POSSESSO – Onana non ha certo dovuto fare gli straordinari. Contro il Sassuolo l’Inter ha subito 3 tiri in porta. All’attivo del portiere due parate, di cui una di piede non difficile, ma buona per reazione. Sul gol poco da fare quindi nessuna responsabilità. Per il resto il camerunese ha messo in mostra le sue doti in impostazione. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

In totale sono 42 con 39 passaggi realizzati al 75%. Nel giocare la palla il nuovo portiere dell’Inter ha personalità e qualità anche nel cercare le giocate verticali. Infatti risulta terzo nell’indice di verticalità. Dimostrando il suo tratto distintivo rispetto ad Handanovic, vale a dire i rinvii lunghi. Onana ne ha messi insieme 5, disimpegnandosi sia di destro che di sinistro, dando una dimensione in più al possesso nerazzurro. Una risorsa aggiuntiva per lo sviluppo del gioco, messa subito in mostra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.