Focus

Sanchez bene da trequartista in Inter-Torino. Svolta tattica in arrivo?

Alexis Sanchez ha giocato gli ultimi 30′ di Inter-Torino nella posizione di trequartista. In maniera simile a quanto era successo nella sfida casalinga contro la Fiorentina, il cileno è stato determinante. Svolta tattica in arrivo?

DECISIVOAlexis Sanchez, nella sfida di ieri contro il Torino, è stato pressoché anonimo per i primi 60′ minuti della gara. La sua performance si era uniformata a quella di squadra, apparsa distratta e poco cattiva in campo tanto da andare in doppio svantaggio contro i granata. Poi la svolta: Antonio Conte rivoluziona l’assetto tattico e Sanchez passa sulla trequarti a supporto di Romelu Lukaku e del neo-entrato Lautaro Martinez. E l’Inter riparte: quattro gol e tre punti portati a casa. Determinante per la rimonta nerazzurra proprio il cileno, autore di un gol e un assist. Non è la prima volta che Sanchez, in quella posizione, è determinante con i nerazzurri. Era già successo, infatti, nel corso della prima giornata di campionato, dove l’Inter aveva rimontato la Fiorentina con un forcing finale simile a quello visto ieri. Sanchez trequartista, quindi, è una soluzione tattica interessante. Svolta tattica in arrivo?

EQUILIBRI – Sanchez si disimpegna bene da trequartista, detta i tempi di gioco ed innesca bene le punte. Ma, probabilmente, è una soluzione impiegabile più a partita in corso, in situazioni di svantaggio, che dal 1′. Gli equilibri difensivi già precari dell’Inter verrebbero messi a dura prova dalla presenza contemporanea di tre giocatori offensivi come Lukaku, Sanchez e Lautaro Martinez. Il cileno, infatti, non è probabilmente adatto al lavoro difensivo e di pressing richiesto da Conte ai propri trequartisti. Ma le risposte positive ci sono eccome. Chissà che questa soluzione possa essere riproposta in futuro, con le giuste condizioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.