Focus

Sanchez bene da trequartista in Inter-Torino. Svolta tattica in arrivo?

Alexis Sanchez ha giocato gli ultimi 30′ di Inter-Torino nella posizione di trequartista. In maniera simile a quanto era successo nella sfida casalinga contro la Fiorentina, il cileno è stato determinante. Svolta tattica in arrivo?

DECISIVOAlexis Sanchez, nella sfida di ieri contro il Torino, è stato pressoché anonimo per i primi 60′ minuti della gara. La sua performance si era uniformata a quella di squadra, apparsa distratta e poco cattiva in campo tanto da andare in doppio svantaggio contro i granata. Poi la svolta: Antonio Conte rivoluziona l’assetto tattico e Sanchez passa sulla trequarti a supporto di Romelu Lukaku e del neo-entrato Lautaro Martinez. E l’Inter riparte: quattro gol e tre punti portati a casa. Determinante per la rimonta nerazzurra proprio il cileno, autore di un gol e un assist. Non è la prima volta che Sanchez, in quella posizione, è determinante con i nerazzurri. Era già successo, infatti, nel corso della prima giornata di campionato, dove l’Inter aveva rimontato la Fiorentina con un forcing finale simile a quello visto ieri. Sanchez trequartista, quindi, è una soluzione tattica interessante. Svolta tattica in arrivo?

EQUILIBRI – Sanchez si disimpegna bene da trequartista, detta i tempi di gioco ed innesca bene le punte. Ma, probabilmente, è una soluzione impiegabile più a partita in corso, in situazioni di svantaggio, che dal 1′. Gli equilibri difensivi già precari dell’Inter verrebbero messi a dura prova dalla presenza contemporanea di tre giocatori offensivi come Lukaku, Sanchez e Lautaro Martinez. Il cileno, infatti, non è probabilmente adatto al lavoro difensivo e di pressing richiesto da Conte ai propri trequartisti. Ma le risposte positive ci sono eccome. Chissà che questa soluzione possa essere riproposta in futuro, con le giuste condizioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh