FocusPrimo Piano

Bobo Lautaro Martinez vede Icardi: (un) gol per la storia dell’Inter

Lautaro Martinez non si ferma e promette di migliorare ancora le sue statistiche realizzative in maglia Inter. E anche quelle relative ai trofei vinti con il resto della squadra, della quale è capitano. Più trofei di grandi bomber come Vieri e Icardi non è mai stato utopia ma più reti sì. Il prossimo obiettivo adesso è praticamente pronto per essere raggiunto… e presto superato

FINALMENTE BOBO – Il gol a Riad (Arabia Saudita) nella Finalissima di Supercoppa Italiana 2023 è “solo” il numero 123 di Lautaro Martinez in maglia nerazzurra. Cento. Venti. Tre. Un numero incredibile per l’attaccante argentino, attuale capitano e numero 10 dell’Inter, che è alla sesta stagione a Milano ma sta già battendo ogni record più duraturo. Un gol pesante perché vale un trofeo. Un altro. Il terzo consecutivo nella competizione. Nonché il sesto nazionale da quando è in Italia. Segnare 123 reti a poco più di 26 anni significa raggiungere Christian “Bobo” Vieri nella classifica All-Time dei marcatori della storia dell’Inter. Lautaro Martinez è già da tempo in Top-10 ma dopo Napoli-Inter è al nono posto proprio in compagnia di Vieri, il cui ultimo gol nerazzurro risale a maggio 2005 in un Inter-Cagliari di Coppa Italia (3-1, ndr). Una doppietta prima dell’addio per il già 32enne Vieri. Si parla di quasi diciannove anni fa eh… Ed è durato quattordici anni esatti.

Lautaro Martinez non più tra Vieri e Icardi

ICARDI AVVISATO – Tanti gol probabilmente non se li aspettava davvero nessuno nelle prime sei stagioni. E solo le ultime da titolare inamovibile. Adesso il “Toro” argentino è a una sola lunghezza dal connazionale Mauro Icardi, fermo a quota 124 dal lontano maggio 2019. Anche in quel caso alla sesta (e ultima…) stagione in occasione di un Napoli-Inter ma tutt’altro che vittorioso (4-1, ndr). E su rigore. Quasi cinque anni fa. Finora solo Icardi è riuscito a fare meglio di Vieri. Un gol e poi lo stop. Il rumoroso addio all’Inter. Si parlava tanto – troppo – del 26enne Icardi ma oggi si parla solo del 26enne Lautaro Martinez. Capitani. Diversi ma simili. Soprattutto in area di rigore. Firma sul nuovo contratto permettendo, l’ottavo posto è a portata di mano. A portata di (un) gol: Lautaro Martinez guarda già oltre la Top-10, perché la Top-5 con il rinnovo diventerebbe il prossimo vero grande obiettivo. La storia dell’Inter sì, ma solo se a suon di reti.

Lautaro Martinez nelle classifiche generiche

Classifica marcatori Inter All-Time in tutte le competizioni
1. Giuseppe MEAZZA – 284 gol (+161)
2. Alessandro ALTOBELLI – 209 gol (+86)
3. Roberto BONINSEGNA – 173 gol (+50)
4. Sandro MAZZOLA – 162 gol (+39)
5. Luigi CEVENINI (III) – 158 gol (+35)
6. Benito LORENZI – 143 gol (+20)
7. Istvan NYERS – 133 gol (+10)
8. Mauro ICARDI – 124 gol (+1)
9. Christian VIERI e LAUTARO MARTINEZ – 123 GOL

Classifica marcatori stranieri Inter in tutte le competizioni
1. Istvan NYERS – 133 gol (+10)
2. Mauro ICARDI – 124 gol (+1)
3. LAUTARO MARTINEZ – 123 GOL

Lautaro Martinez nelle competizioni specifiche

Classifica marcatori Inter in Serie A
1. Giuseppe MEAZZA – 198 gol (+101)
2. Benito LORENZI – 138 gol (+41)
3. Istvan NYERS – 133 gol (+36)
4. Alessandro ALTOBELLI – 128 gol (+31)
5. Sandro MAZZOLA – 116 gol (+19)
6. Roberto BONINSEGNA – 113 gol (+16)
7. Mauro ICARDI – 111 gol (+14)
8. Christian VIERI – 103 gol (+6)
9. LAUTARO MARTINEZ – 97 GOL
10. Attilio DEMARIA – 76 gol (-21)

Classifica marcatori Inter in competizioni UEFA
1. Alessandro ALTOBELLI – 35 gol (+20)
2. ADRIANO – 18 gol (+3)
3. Sandro MAZZOLA e Romelu LUKAKU – 16 gol (+1)
5. LAUTARO MARTINEZ – 15 GOL

NB: Periodicamente verranno aggiornate queste classifiche per valutare i progressi di Lautaro Martinez in maglia Inter ma senza aggiungere inutili pressioni. Gli obiettivi che interessano a tutti sono quelli dell’Inter ma per raggiungerli servono anche i gol del suo nuovo capitano argentino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.