Focus

Inzaghi, cinque titolari a centrocampo: per il tecnico tanta scelta

La rosa dell’Inter conta 6 centrocampisti. Oltre al tridente titolare composto da Barella, Brozovic e Calhanoglu, tra le “riserve” figurano Asllani, Mkhitaryan e Gagliardini. I primi due panchinari hanno dimostrato di poter avere più spazio nello scacchiere di Simone Inzaghi: l’albanese con la sua regia e l’armeno con la sua esperienza potrebbero mettere Inzaghi in difficoltà

TANTE SOLUZIONI – Sono quelle che offre il centrocampo dell’Inter. Tolto Marcelo Brozovic  – al momento  infortunato- Simone Inzaghi dispone degli altri 5 cinque centrocampisti presenti in rosa. Il tecnico piacentino difficilmente rinuncia ai titolari quando disponibili. Barella e Calhanoglu sono quindi praticamente certi di scendere in campo, sia in campionato che in coppa. Il posto vacante è combattuto  da Asllani e Mkhitaryan. Entrambi però, quando chiamati in causa dal primo minuto – l’albanese con la Roma e l’armeno contro il Barcellona – hanno fatto bene. Inzaghi può quindi contare su 5 centrocampisti titolari, con la possibilità di poter sceglierne 3 diversi in ogni occasione. Quando rientrerà Brozovic, il tecnico potrebbe decidere di attuare delle rotazioni. Questa ampia possibilità di scelta potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio: da una parte la possibilità di avere a disposizione 5 titolari effettivi. Dall’altra, la gestione dei giocatori potrebbe rivelarsi difficile. Se il tecnico sarà capace di gestire adeguatamente il minutaggio dei 5 – con Gagliardini che potrebbe rientrare in gioco visti i tanti incontri ravvicinati – allora potrebbe avere un riscontro sul campo. L’abbondanza non sempre è positiva, se mal gestita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.