FocusPrimo Piano

Inter-Empoli: la probabile formazione di Inzaghi (se si giocasse oggi)

Inter-Empoli è la prossima partita in calendario ma tocca aspettare una settimana in più, anche per la probabile formazione di Inzaghi. Tutto è legato al rientro dei nazionali ma bisogna anche tenere sotto controllo le ultime novità di chi è già rientrato a Milano per motivi diversi

PROBABILE FORMAZIONE – La sosta internazionale “aiuta” Simone Inzaghi a ragionare su quale Inter schierare a Pasquetta. L’emergenza in difesa, dovuta sia al “caso” Francesco Acerbi sia alle condizioni di Stefan de Vrij, non è detto che possa rientrare in tempo. Ipotizzando Inter-Empoli con tutti i nazionali a disposizione ma con gli aggiornamenti di questo weekend, le decisioni di Inzaghi sarebbero condizionate da una scelta su tutte. Il ballottaggio tra l’ottimo Yann Bisseck, il rientrante Carlos Augusto (non ancora recuperato al 100%, ndr) e l’ormai ex titolare Denzel Dumfries, che ambiscono a una maglia da titolare in caso di assenza simultanea di Acerbi e de Vrij. Per dare continuità alle ultime prestazioni, contro l’Empoli la scelta più coerente ricadrebbe su Bisseck terzo destro. E in questo caso sarebbe Benjamin Pavard il prescelto per agire da perno centrale della difesa a tre di Inzaghi. O viceversa. L’alternativa è Alessandro Bastoni in mezzo, con il francese confermato braccetto destro più uno tra Matteo Darmian e Carlos Augusto braccetto sinistro. Nel primo caso Dumfries troverebbe spazio da quinto, nel secondo caso andrebbe in panchina insieme a Bisseck. Di seguito la probabile formazione di Inzaghi per Inter-Empoli di Serie A, aggiornata a questo weekend di sosta (senza nazionali ad Appiano Gentile, ndr).

Inter-Empoli: la probabile formazione di Inzaghi

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 28 Pavard, 95 A. Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 F. Dimarco; 9 M. Thuram, 10 Lautaro Martinez ©.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.