Focus

Fabbian, crescita esponenziale: l’Inter pianifica il suo futuro

Dopo la grande stagione – la prima da professionista – in Serie B con la maglia della Reggina, Giovanni Fabbian sta continuando a mostrare grandi progressi. Al Bologna, ma anche con la maglia della nazionale under 21. E l’Inter pianifica il suo futuro.

PASSO PER PASSO – Giovanni Fabbian è sicuramente uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano al momento, come sta dimostrando con la maglia del Bologna e con quella dell’Italia Under 21. In campionato, alla sua prima esperienza in Serie A, sono cinque i gol segnati in diciannove presenze, con anche due assist. Con la nazionale ha trovato la via del gol nella sfida contro la Lettonia, unendo il suo nome nel tabellino a quello di un ex Inter, ovvero Cesare Casadei, ceduto due stagioni or sono al Chelsea. Per la società nerazzurra – che ha ceduto Fabbian al club felsineo, mantenendo un diritto di recompra fissato a 12 milioni di euro – è il momento di pensare passo per passo al suo futuro.

POSSIBILITÀ – Quello che sembra certo, è che continuando così Fabbian prima o dopo vestirà la maglia dell’Inter. Difficilmente il prossimo anno, vista la grande concorrenza in mezzo. Inoltre un altro anno al Bologna, dove potrà con ogni probabilità mettersi in mostra anche in Europa (e magari, perché no, addirittura in Champions League), potrà permettergli di proseguire nella sua crescita senza avere problemi di spazio come ne avrebbe proprio all’Inter. Poi, in base alle logiche di mercato, non sarebbe un’ipotesi remota immaginare un Fabbian pronto a imporsi anche nel club che lo ha cresciuto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.