Focus

Dzeko, doppio obiettivo con l’Inter nel 2022 (post COVID-19)

Il 2022 di Edin Dzeko inizierà con l’indisponibilità per la sfida contro il Bologna a causa della positività al COVID-19. Un nuovo anno che vede due obiettivi per il bosniaco con la maglia dell’Inter. 

DOPPIO OBIETTIVO – Costretto a saltare la sfida di giovedì contro il Bologna a causa del COVID-19Edin Dzeko punta già alla sfida della prossima domenica a San Siro contro la Lazio (vedi articolo). Per l’attaccante bosniaco, il 2022 porta due obiettivi da raggiungere. Il primo, quello di raggiungere quota 100 gol in Serie A. Un traguardo sicuramente prestigioso, che farebbe entrare ulteriormente di diritto Dzeko nel Pantheon dei grandi attaccanti del nostro campionato. Al momento il giocatore si trova a quota 93, con 8 reti segnate in questa stagione in maglia nerazzurra. Arrivare a 100 vorrebbe dire chiudere l’anno con (almeno) 15 gol, un dato che farebbe sicuramente felice Simone Inzaghi.

Dzeko, non solo gol: caccia anche al primo titolo in Italia

TROFEO – Per Edin Dzeko il secondo grande obiettivo con l’Inter di questa stagione è la vittoria, finalmente, di un trofeo. Negli anni passati a Roma, il bosniaco è rimasto a digiuno, non riuscendo mai a sollevare una coppa. La sua prima occasione arriverà il 12 gennaio nella Supercoppa Italiana contro la Juventus. Anche se il vero obiettivo è un altro, ovvero lo scudetto che lo porterebbe a vantare nel suo palmarès il titolo in tre nazioni diverse (considerando le vittorie di Bundesliga con il Wolfsburg e Premier League con il Manchester City). Ora il primo passo è tornare a disposizione dell’allenatore dopo il COVID-19. Per poi dare il massimo e raggiungere gli importanti obiettivi prefissati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh