Focus

De Vrij in versione sontuosa: fasti del passato in Gibilterra-Olanda

Stefan de Vrij chiude il percorso di qualificazione a Euro 2024 con novanta minuti in Gibilterra-Olanda (0-6). Prestazione sontuosa per il difensore dell’Inter, complice anche il coefficiente di difficoltà inesistente.

MINIMO SINDACALE – Con Gibilterra-Olanda di ieri, che termina 6-0 per gli ospiti, si chiude il percorso di qualificazione a Euro 2024 anche per Stefan de Vrij e Denzel Dumfries. Ma solo il primo è sceso in campo ieri sera, anche stavolta per 90 minuti come contro l’Irlanda sabato. E, complice la qualificazione già in cassa e l’avversario quasi innocuo, si è rivista la miglior versione possibile di de Vrij. Molto simile a quella del biennio di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter.

OLD SCHOOL – La Nazionale di Gibilterra non era l’avversario più ostico. Basti vedere che hanno chiuso la partita di ieri senza mai tirare. In assoluto, non solo verso la porta dell’Olanda. E questo quindi ha permesso a de Vrij di concentrarsi maggiormente sui compiti di costruzione e sostegno alla manovra. Tanto che gioca quasi da mezzala aggiunta, come si può vedere dalla sua heatmap proveniente da Sofascore:

Stefan de Vrij in Gibilterra Olanda
Heatmap di Stefan de Vrij in Gibilterra Olanda (Fonte: Sofascore)

Sempre dai dati che fornisce Sofascore, vediamo che de Vrij in Gibilterra-Olanda gestisce una quantità impressionante di palloni: 107 nel corso di tutto la gara. E lo fa senza sbagliarne quasi nessuno: 96 passaggi completati su 100. Due dati in cui nessuno degli Oranje fa meglio del difensore dell’Inter. Che conferma l’ottimo avvio di stagione, candidandosi a una maglia da titolare per la sfida di campionato contro la Juventus (domenica alle 20.45).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.