FocusMatch

Bologna-Inter, il carro armato di Inzaghi nel fortino di Thiago Motta! Che numeri

Bologna-Inter è certamente una delle sfide più interessanti della ventottesima giornata di Serie A, se non altro perché mette di fronte due squadre in forma, belle da vedere e che finora hanno dato vita a partite mai banali e mai scontate. I rossoblù di Thiago Motta, vera e proprio sorpresa di questa stagione, rincorrono un posto in Europa mentre i nerazzurri sono lanciatissimi verso lo scudetto

SFIDA AFFASCINANTE – Bologna-Inter è una sfida molto attesa nella sempre affascinante città cantata dal compianto Lucio Dalla e non solo. Il Dall’Ara è tutto esaurito in ogni ordine di posto e i tifosi, chiamati a raccolta dalla società in vista del confronto con la capolista, potrebbero stupire con una speciale coreografia. Insomma, si direbbe che l’Inter di Simone Inzaghi fa gola da quelle parti e di motivi ce ne sono a centinaia: è prima in classifica con numeri impressionanti, vince da 9 giornate consecutive in Serie A (e in generale nel 2024 ha sempre vinto in ogni competizione) e l’ultima sconfitta è stata proprio contro il Bologna, in Coppa Italia (20 dicembre).

Bologna-Inter, la squadra di Inzaghi in trasferta è un carro armato ma il Dall’Ara è un fortino

Thiago Motta è consapevole delle difficoltà della sfida, conosce bene l’Inter ma sa anche come affrontarla. Non è un caso che finora in questa stagione il suo Bologna non abbia mai perso contro i nerazzurri: 2-2 in rimonta a San Siro e vittoria ai supplementari in Coppa Italia. Se l’Inter ha numeri incredibili, nemmeno il Bologna scherza e soprattutto in casa: il Dall’Ara è un fortino, l’ultima sconfitta è stata quella con il Milan della prima giornata di campionato (21 agosto).

L’Inter replica con numeri importanti anche in trasferta, dove finora in Serie A ha vinto sempre tranne in due occasioni, vale a dire l’1-1 in casa della Juventus e l’1-1 in casa del Genoa. Sia l’una che l’altra squadra viaggia sulle ali dell’entusiasmo, una lanciata verso un posto in Europa e l’altra verso lo scudetto della seconda stella. “E se la vita non ha sogni io li ho”, cantava Lucio Dalla. E di sogni l’Inter e il Bologna ne hanno tanti e vogliono avverarli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.