EditorialiPrimo Piano

Zhang a casa dell’amico Agnelli: Juventus-Inter vale più di una Super League

Zhang è ancora alla guida dell’Inter, seppur in maniera sempre più silenziosa. La stessa cosa in un certo senso può dirsi di Agnelli, sparito un po’ dai radar dopo il fallimento del progetto Super League. L’importanza di Juventus-Inter per le due società è estremamente elevata in questo weekend, soprattutto in prospettiva futura

DERBY D’ITALIA – La presenza del Presidente Steven Zhang a Torino non è ancora confermata ma appare quasi certa. Il numero uno dell’Inter è atteso in tribuna per Juventus-Inter, ultimo grande scontro diretto di questa stagione in Serie A (vedi classifica). Le voci sulla cessione delle quote nerazzurra da parte di Suning nell’ultimo periodo si sono affievolite ma non sono del tutto decadute. In casa Inter va così. Non che in casa Juventus vada meglio, visto che il Presidente Andrea Agnelli a quanto pare non è più così saldo al suo posto. Le delusioni sportive aumentano, quelle economico-finanziare crollano a picco da tempo. Perfino l’amico Zhang nel 2022 ha già festeggiato un trofeo, la Supercoppa Italiana, proprio ai danni di Agnelli. E ora – in attesa di vedere come finirà il Derby d’Italia – rimane solo la Coppa Italia, forse. Il tempo delle rivoluzioni è in arrivo. Gli equilibri si sono rotti a causa del progetto Super League, inutile girarci attorno. Ma la Super League oggi è ancora solo utopia, la realtà è un’altra: Juventus-Inter vale molto più di una competizione che ancora non esiste. Ed è facile capire perché.

L’importanza di Juventus-Inter per entrambi

NOT SUPER LEAGUE – L’obiettivo dichiarato dell’Inter di Zhang e della Juventus di Agnelli si chiama “quarto posto”. Un obiettivo ridicolo, sia chiaro. Ridicolo per la squadra attualmente campione e addirittura supercampione d’Italia. E forse ancora più ridicolo per la squadra più titolata d’Italia, con l’allenatore più pagato d’Italia e i calciatori più pagati d’Italia. Sì, il mitologico “quarto posto” è una presa in giro all’italiana. Inter e Juventus puntano all’obiettivo minimo che in realtà si traduce con “qualificazione in UEFA Champions League“. Che è il nemico numero uno della Super League. Però i soldi della UEFA, finché la Super League non esisterà (esisterà mai?), fanno comodo. Poi c’è un altro obiettivo, questo sì ambizioso: lo Scudetto. Zhang e Agnelli, sotto sotto, sognano di tornare a festeggiare a maggio. Per questo Juventus-Inter di domenica sera è così importante. In palio c’è di tutto, prima di eventuali ribaltoni societari. Zhang sarà ospite a casa dell’amico Agnelli, ma (si spera…) non per discutere della Super League stavolta: in Juventus-Inter ci sono due club e altrettante stagioni da salvare, questa e la prossima.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.