Calciomercato

Tonali verso il Milan? “Merito” dell’Inter! Virata su altri obiettivi

Dopo essere stato a lungo trattato dall’Inter, Sandro Tonali sembra essere sempre più destinato a indossare la maglia del Milan. Un suo eventuale approdo in rossonero, in ogni caso, sarebbe da attribuire anche alla società nerazzurra, decisa a virare su altri obiettivi.

MOLLATO – Sedotto e abbandonato. Potrebbero riassumersi così gli ultimi mesi di Sandro Tonali, cercato a lungo dall’Inter. I nerazzurri, dopo aver trovato l’accordo con il giocatore prima e con il Brescia poi, non hanno mai dato l’affondo decisivo, tanto da permettere al Milan di intavolare una trattativa parallela e a convincere – anche grazie alla mediazione di Paolo Maldini – il giocatore del progetto rossonero. Sarebbe pertanto sbagliato parlare di una “beffa”, dal momento che quello del Milan non è (o meglio, non dovrebbe essere) considerabile un vero e proprio inserimento nella trattativa. A fare la differenza per il possibile futuro del giocatore, infatti, è la decisione della società di proprietà Suning a mollare la presa.

VIRATA – Il motivo è presto detto e può essere riconducibile al summit tra la società e il tecnico Antonio Conte. La decisione è quella di puntare altri obiettivi pronti ed esperti, già pronti per andare a vincere subito. Cosa che si sarebbe rivelata praticamente impossibile se l’Inter avesse deciso di accontentare le richieste di Massimo Cellino per Tonali. Un netto cambio di strategia, quello nerazzurro, se si pensa che solo (circa) dodici mesi fa sono arrivati due profili che per età e prospettive possono essere riconducibili al centrocampista del Brescia: Nicolò Barella e Stefano Sensi. Il vero grande obiettivo per il centrocampo, ora, è quell’Arturo Vidal che il tecnico nerazzurro chiede a gran voce fin dal suo arrivo. Senza contare il vero grande sogno: il nazionale francese – e campione del Mondo nel 2018 – N’Golo Kanté.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.