Calciomercato

Dimarco al Verona, chiusura vicina! Decisa la formula con l’Inter – SI

Federico Dimarco è sempre più prossimo al trasferimento al Verona. L’esterno mancino dell’Inter, nonostante l’ottima prova in Coppa Italia contro il Cagliari (vedi focus), approderà nell’Hellas Verona di Ivan Juric. Come riportato da “Sportitalia”, i due club hanno raggiunto l’accordo sulla formula del trasferimento.

BISOGNO DI GIOCAREFederico Dimarco non terminerà la stagione all’Inter, con ogni probabilità. L’esterno è in uscita, dopo la buonissima prestazione sfoderata contro il Cagliari in Coppa Italia due giorni fa. L’ex Parma si è fatto apprezzare per le ottime doti di calcio, specie sui calci d’angolo, e per la sfrontatezza nell’attraversare la fascia mancina. Tuttavia, non è stato sufficiente per convincere Antonio Conte a inserirlo definitivamente nelle rotazioni con Cristiano Biraghi e Kwadwo Asamoah. Nei primi sei mesi di stagione, Dimarco è sceso in campo appena tre volte, per un totale di 100 minuti tondi. Ai 78′ di mercoledì, si aggiungono i 7 minuti nello 0-3 al Torino e i 12 minuti nell’ultima prima della sosta (Inter-Genoa 4-0). Una bocciatura chiara dell’allenatore, che ritiene il 22enne ancora acerbo per il suo calcio.

VERONA – Tra i club interessati a Dimarco, ha prevalso il Verona. L’esterno si trasferirà a breve nella squadra di Ivan Juric, ricongiungendosi con Davide Faraoni, altro ex nerazzurro. Il trasferimento avverrà in prestito con diritto di riscatto: l’obiettivo è garantire a Dimarco un maggior minutaggio nelle gambe.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.