Calciomercato

Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornato al 19 gennaio

Giornata di calciomercato abbastanza ricca ma di fatto senza affari completati in Serie A: tutto rinviato alla prossima settimana, quando presumibilmente si sbloccheranno la cessione di Gonzalo Higuain al Chelsea e il trasferimento di Krzysztof Piatek dal Genoa al Milan. Ecco le principali notizie del venerdì appena concluso.

INTER VERSO SASSUOLO – Oggi si giocherà Inter-Sassuolo per la ventesima giornata di Serie A, ma nel frattempo si è mosso qualcosa a livello di calciomercato: non c’è stato l’incontro fra Wanda Nara e la dirigenza per il rinnovo di contratto di Mauro Icardi, ma le parole in serata fanno capire che l’accordo si farà (vedi articolo), poi attenzione al nome di Nicolò Barella del Cagliari che nelle ultime ventiquattro ore è tornato di grande attualità (vedi articolo) e a Duvan Zapata dell’Atalanta. Gabriele Zappa destinato al Pescara ma in estate, il giovane Felice D’Amico passa al Chievo.

CALCIOMERCATO SERIE A – Dopo il weekend dovrebbe chiudersi il trasferimento di Gonzalo Higuain dalla Juventus al Chelsea, con le modalità già annunciate negli scorsi giorni. L’attaccante ora al Milan presumibilmente lunedì non giocherà contro il Genoa, così come Krzysztof Piatek che sarà squalificato per la ventesima giornata di Serie A ma è destinato a diventare il sostituto del Pipita: accordo raggiunto in serata per trentacinque milioni di euro più bonus. Il Cagliari pare aver di nuovo sbloccato la trattativa per Nahitan Nandez col Boca Juniors, che si era arrestata negli scorsi giorni per problemi legati alla prima rata del pagamento, i sardi stanno per chiudere anche uno scambio tra Diego Farias e Diego Falcinelli col Bologna. Genoa alla caccia del rimpiazzo di Piatek: c’è un altro polacco, Mariusz Stepinski del Chievo, ma pure Marko Pjaca della Fiorentina (di proprietà della Juventus, con cui sta trattando il ritorno di Stefano Sturaro e la cessione per la prossima stagione di Cristian Romero), va poi via Stéphane Omeonga. Sondaggio del West Ham per Andrea Belotti ma il Torino non sembra intenzionato a privarsene, niente da fare per Fabio Lucioni al Sassuolo.

UFFICIALI – Questi gli affari fatto di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A: oltre al già citato D’Amico altri movimenti minori, Sebastiano Longo torna al Parma dalla Paganese e la SPAL riprende Riccardo Mastrilli dal Teramo girandolo al Bisceglie.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.