Video

VIDEO – Genoa-Inter 0-5, goleada Mourinho! La magia di Stankovic

10 anni fa l’Inter di Mourinho tornava da Genova dopo un roboante 0-5 contro il Genoa. In rete cinque giocatori diversi e, in generale, una prova di forza per trovare entusiasmo prima della sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev.

SPETTACOLO A MARASSI! – Il 17 ottobre 2009 andava in scena Genoa-Inter nell’anticipo serale dell’ottava giornata di Serie A. José Mourinho arrivò a Marassi dopo essere finalmente riuscito a superare la Juventus, sconfitta a Palermo la settimana prima. Genoa-Inter arrivava 3 giorni prima dell’ultima di andata del girone di Champions League: Inter-Dinamo Kiev sarebbe potuta essere già una sfida decisiva per il passaggio del turno. Per l’occasione, l’allenatore portoghese fece un po’ di turnover e varò un inedito 4-3-2-1: aggiunse Sulley Muntari ad aiutare Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso in mediana; fece salire Dejan Stankovic accanto a Wesley Sneijder, impostando quindi un doppio trequartista alle spalle dell’unica punta, Mario Balotelli. Una mossa tattica che riuscì a scardinare perfettamente la difesa di Gian Piero Gasperini, e che permise all’Inter di segnare da dentro l’area 4 volte su 5. L’unico gol da fuori area è quella che divenne subito copertina di questa partita: Stankovic, posizionato pochi passi oltre la linea di metà campo, si avventò su una punizione-rinvio di Marco Amelia, e bastò un semplice tocco al volo da oltre 60 metri perché il pallone si insaccasse in rete. Ecco il video con la goleada completa tratto dall’account YouTube “michool82”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.