Video

VIDEO – Genoa-Inter 0-5, goleada Mourinho! La magia di Stankovic

10 anni fa l’Inter di Mourinho tornava da Genova dopo un roboante 0-5 contro il Genoa. In rete cinque giocatori diversi e, in generale, una prova di forza per trovare entusiasmo prima della sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev.

SPETTACOLO A MARASSI! – Il 17 ottobre 2009 andava in scena Genoa-Inter nell’anticipo serale dell’ottava giornata di Serie A. José Mourinho arrivò a Marassi dopo essere finalmente riuscito a superare la Juventus, sconfitta a Palermo la settimana prima. Genoa-Inter arrivava 3 giorni prima dell’ultima di andata del girone di Champions League: Inter-Dinamo Kiev sarebbe potuta essere già una sfida decisiva per il passaggio del turno. Per l’occasione, l’allenatore portoghese fece un po’ di turnover e varò un inedito 4-3-2-1: aggiunse Sulley Muntari ad aiutare Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso in mediana; fece salire Dejan Stankovic accanto a Wesley Sneijder, impostando quindi un doppio trequartista alle spalle dell’unica punta, Mario Balotelli. Una mossa tattica che riuscì a scardinare perfettamente la difesa di Gian Piero Gasperini, e che permise all’Inter di segnare da dentro l’area 4 volte su 5. L’unico gol da fuori area è quella che divenne subito copertina di questa partita: Stankovic, posizionato pochi passi oltre la linea di metà campo, si avventò su una punizione-rinvio di Marco Amelia, e bastò un semplice tocco al volo da oltre 60 metri perché il pallone si insaccasse in rete. Ecco il video con la goleada completa tratto dall’account YouTube “michool82”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.