Mondo Inter

Paparesta: “Serie A? Scenario italiano in quello internazionale. Inter…”

Paparesta, ex arbitro ed ex presidente del Bari, è in collegamento con “Calcio Weekend Live” su Sportitalia. Parlando della sospensione della Serie A ha spiegato come, per lui, il campionato debba finire: questo anche per evitare che le società, incluse big come l’Inter, possano avere ulteriori ripercussioni sui propri lavoratori.

SERIE A DA FINIREGianluca Paparesta dice la sua: «La vita deve andare avanti. Il calcio è un movimento caratterizzato da soggetti con una valenza economica importante, ha un impatto diverso sul PIL rispetto a tutti gli altri sport. Oltre a questo c’è da dire che al livello massimo, di calcio d’élite, la Serie A si inserisce in uno scenario internazionale dove c’è la volontà di portare a termine i campionati. Sappiamo che UEFA e FIFA stanno spingendo affinché si arrivi alla definizione dei campionati. Dispiace dirlo, ma sento dei presidenti che parlano di ricorsi legali qualora il campionato dovesse fermarsi o proseguire, a seconda delle esigenze e dei benefici per la propria squadra. Questo fa ancora più male al sistema calcio e al sistema italiano».

NON CORRERE – Per Paparesta si può andare anche oltre l’estate: «Credo che, per mille motivazioni, in questa fase 2 non debba esserci fretta. Ci sono proposte per terminare la Serie A con l’anno solare, quindi non da luglio a giugno ma entro il 2020 e ripartire nel 2021. Questa potrebbe essere anche un’ottima idea, se serve per completare tutto e per tutelare i protagonisti che non sono solo calciatori, arbitri e dirigenti ma tutto quello che gira intorno al mondo del calcio, dai giornalisti ai tifosi e ai dipendenti. Società come la Juventus, l’Inter o il Milan hanno centinaia di dipendenti, quindi sono aziende a tutti gli effetti. Durante la settimana c’è un lavoro di centinaia di persone, bloccate ora come altri impiegati».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.