Mondo Inter

Joao Mario: “Inter, errore mio! Dispiaciuto, ora felicissimo qui! I tifosi…”

Joao Mario – intervistato dalla rivista “Calcio 2000” come riportato dal portale “Tutto Mercato Web” -, racconta la sua seconda chance all’Inter dando gran parte del merito ai tifosi, per cui spende belle parole dopo lo “scontro” scaturitosi dopo il suo prestito al West Ham

PARLA JOAO MARIO – Chiamato a riprendersi l’Inter dopo le polemiche, Joao Mario ha risposto presente. Ecco un estratto dell’intervista rilasciata al Direttore Fabrizio Ponciroli per la rivista “Calcio 2000“, in edicola a partire da domenica 10 marzo. Di seguito l’estratto.

Un anno fa hai dichiarato che non saresti più tornato all’Inter. Ti sei pentito di quelle parole?
«Ovviamente mi dispiace. Ho parlato a caldo. Si impara dagli errori e questo è stato un errore. Ho capito che può accaderti di tutto, ma devo rispettare una squadra come l’Inter che ha speso tantissimo per te. Sono felicissimo di aver avuto una nuova chance con l’Inter. È stato molto importante per me, anche per riscattarmi da quelle parole dette senza pensare. Devo dire che sono stati fondamentali anche i tifosi dell’Inter che mi hanno dato una seconda possibilità».

Parliamo dei tifosi dell’Inter. Passionali come pochi altri, non credi?
«Io sono stato, per loro, sia un idolo sia un giocatore scarso. Credo che sarebbe bellissimo trovare il giusto equilibrio, ma so anche che è una caratteristica del tifoso italiano e soprattutto dei tifosi dell’Inter. Loro sono molto passionali, sono così e mi piacciono così. Sono stato in Inghilterra (al West Ham, ndr) e lì sono tutti forse troppo tranquilli. Personalmente preferisco il calore dei nostri tifosi, anche se, quando le cose vanno male, te lo fanno notare subito».

Al termine della carriera da calciatore, ti vedi ancora nel mondo del calcio?
«No, onestamente no. Penso che sperimenterò qualcosa di diverso. Vorrei mettermi in gioco in un altro mondo, magari qualcosa di più tranquillo, che non sia per forza sotto i riflettori. Una cosa mia, più familiare».

Se non avessi fatto il calciatore professionista, cosa ti sarebbe piaciuto fare?
«Penso proprio che avrei provato a diventare un avvocato».

Fonte: Calcio 2000 – Fabrizio Ponciroli

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.