Mondo Inter

Inter, attività solidale: donati cinquemila chili di pasta assieme al Milan

L’Inter, in occasione del derby femminile col Milan di Coppa Italia, aveva avviato un’iniziativa assieme alle rossonere e a La Molisana. Nelle scorse ore è proseguita, con un’importante donazione.

SOLIDARIETÀ – “Nella giornata di oggi, sono stati donati cinquemila chili di pasta La Molisana, Official Pasta di FC Internazionale Milano, al Banco Alimentare della Lombardia situato a Muggiò, in provincia di Monza e Brianza.

L’attività di solidarietà è stata organizzata dal pastificio di Campobasso con le Prime Squadre femminili di FC Internazionale Milano e AC Milan, che hanno donato 2500 chili di pasta a marchio Inter e 2500 chili a marchio Milan, consegnati dalle calciatrici e dai tecnici delle due squadre. Alla consegna erano presenti in rappresentanza del Club nerazzurro l’allenatore di Inter Women Attilio Sorbi, la vice Simona Zani e le calciatrici Lisa Alborghetti e Yoreli Rincón.

Il 24 aprile scorso, a pochi minuti dal fischio d’inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia femminile, la nerazzurra Lisa Alborghetti e la rossonera Valentina Giacinti si sono scambiate le due valigette di pasta in un momento che ha segnato simbolicamente il taglio del nastro dell’iniziativa.

«L’impegno dell’Inter nei progetti di responsabilità sociale è costante e siamo orgogliosi di prendere parte a questa importante iniziativa organizzata da La Molisana – le parole di Luca Danovaro, Chief Marketing Officer di FC Internazionale Milano – Aiutare concretamente chi ne ha bisogno è nella nostra storia e nei nostri valori, ancora di più in questo difficile momento storico».

«Il nostro intento è sempre quello di tendere una mano e aiutare i meno fortunati – afferma Rossella Ferro, direttore marketing La Molisana – Abbiamo quindi coinvolto le Prime Squadre femminili di FC Internazionale Milano e AC Milan mettendo a disposizione il nostro prodotto che, come è noto, è un bene rifugio, ha lunga scadenza e può soddisfare le esigenze di tante famiglie. Unendo attività d’impresa, sport e solidarietà siamo riusciti a centrare un grande obiettivo. Per questo ringrazio le due squadre che hanno subito sposato la nostra idea e ci hanno dato la possibilità di continuare il nostro percorso di solidarietà».

«Ringraziamo sentitamente le Prime Squadre femminili di FC Internazionale Milano e AC Milan e La Molisana per questa preziosa iniziativa – afferma Marco Magnelli, Direttore di Banco Alimentare della Lombardia – una risposta concreta alla grave emergenza alimentare generata dalla pandemia COVID-19. Un gesto che è un grande goal nella rete della solidarietà necessaria per vincere il grande bisogno e le nuove povertà che stanno crescendo in particolare nella città di Milano e su tutto il territorio lombardo»“.

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh