Mondo Inter

Barzagli: «Juventus-Inter decisiva più per Inzaghi. Scudetto? Dico Milan!»

Andrea Barzagli, ex difensore italiano della Nazionale e della Juventus, in una lunga intervista oggi al Corriere dello Sport del collega Andrea Ramazzotti, ha parlato del campionato di Serie A degli ultimi anni, di Juventus-Inter in programma domenica e della delusione Mondiale dell’Italia.

BIG-MATCHAndrea Barzagli parla di Juventus-Inter in programma domenica prossima: «Partita decisiva più per l’Inter che per la Juventus. Gli uomini di Allegri sono partiti male, ma da dicembre in poi sono risaliti e ora sono sulla strada giusta. Un successo contro i campioni in carica potrebbe alimentare il loro sogno di rincorsa, ma avrebbero comunque davanti il Milan e il Napoli. Per l’Inter sarà una gara ancora più determinante: un risultato negativo acuirebbe la crisi attuale, mentre un’affermazione la rilancerebbe alla grande. La Juventus ha più certezze. . Gli uomini di Allegri sono partiti male, ma da dicembre in poi sono risaliti e ora sono sulla strada giusta. Per l’Inter sarà una gara ancora più determinante. Io difficoltà a marcare Vlahovic o Lautaro Martinez? Entrambi, forse. Sono due attaccanti diversi, ma molto bravi. Credo che saranno decisive le difese».

CAMPIONATO EQUILIBRATO – Barzagli dice la sua riguardo la lotta scudetto in Serie A e il campionato equilibrato: «Il campionato di Serie A negli ultimi anni mi piace molto e credo sia un bene per lo spettacolo che ci sia equilibrio. Una squadra che “ammazza” il torneo e lo stravince non è positivo per l’interesse della gente. A fine gennaio pensavo che l’Inter potesse prendere il volo anche quest’anno e invece l’attuale classifica testimonia che tutti hanno dei limiti. Il principale è che nessuno ha costanza, la componente fondamentale per vincere. Milan e Napoli stanno facendo il massimo, Inter e Juventus sono un pelino al di sotto delle aspettative. Favorita per lo scudetto? Il Milan, ma ad agosto avrei detto l’Inter perché, nonostante le cessioni di Lukaku e Hakimi, aveva qualcosa in più rispetto alle altre».

MANCATA QUALIFICAZIONE – Barzagli conclude parlando soprattutto della mancata qualificazione al Mondiale dell’Italia: «Incredulità, soprattutto per come era andata la partita. Quando fai 32 tiri a 2 ed esci sconfitto in casa dalla Macedonia, c’è qualcosa che non va. Abbiamo volato per un’estate nella quale abbiamo vinto l’Europeo e adesso ci siamo schiantati al suolo rimanendo fuori per la seconda volta consecutiva dal Mondiale. Sinceramente non pensavo succedesse di nuovo».

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.