Match

Precedenti Atalanta-Inter: a Bergamo con Gasperini mai facile

Atalanta-Inter si giocherà alle 18 e i precedenti con Gasperini sono sempre stati molto complicati a Bergamo. Questo pur avendo una leggera striscia positiva, soprattutto con pareggi.

I PRECEDENTI – Quello di oggi sarà l’Atalanta-Inter numero 68 in trasferta. Le vittorie ospiti sono 26, quelle orobiche 17 mentre i pareggi 14, con 103 gol fatti e 72 subiti. Si è giocato, oltre che in Serie A e in Coppa Italia, anche nell’andata dei quarti di finale di Coppa UEFA: 0-0 il 6 marzo 1991, poi 2-0 al Meazza due settimane dopo e qualificazione. Solo in Serie A a Bergamo 24 vittorie e 23 pareggi con 16 sconfitte, 100 gol all’attivo e 71 al passivo. A firmare la cifra tonda in campionato un’autorete, di José Luis Palomino lo scorso 13 novembre. Nell’ultima partita prima dello stop dei Mondiali gran vittoria per 2-3, con Edin Dzeko a ribaltare a cavallo dei due tempi lo svantaggio su rigore di Ademola Lookman con una splendida doppietta. L’ultima in assoluto 3-2 il 27 maggio, alla penultima giornata.

CONTRO L’EXGian Piero Gasperini è arrivato all’Atalanta nel 2016, cinque anni dopo la sua esperienza negativa di tre mesi con l’Inter. E non ha certo dimenticato il suo passato a Milano, tirato fuori un’infinità di volte e spesso a sproposito. Con sfide da ex sempre molto sentite. I precedenti con Gasperini a Bergamo vedono 2 vittorie dell’Atalanta, altrettante dell’Inter e tre pareggi. Con una caratteristica: tolto il 4-1 dell’11 dicembre 2018, tuttavia dilagante nel finale complice l’espulsione di Marcelo Brozovic, sempre partite tirate. L’Atalanta ha vinto 2-1 la prima il 23 aprile 2016, con un rigore ingenuamente concesso per la trasformazione di Mauricio Pinilla. L’Inter, oltre all’ultima, anche 0-2 l’1 agosto 2020 nella giornata conclusiva. Come pareggi 0-0 il 14 aprile 2018 e il 16 gennaio 2022 mentre è finita 1-1 l’8 novembre 2020.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.