Match

Italiano cambia per fermare l’Inter: le tre opzioni di formazione – CdS

Italiano deve studiare più del previsto per provare a frenare la (rin)corsa Scudetto dell’Inter di Inzaghi. Il tecnico viola valuta anche un potenziale cambio modulo in vista di Fiorentina-Inter. I dettagli sul Corriere dello Sport odierno

VIOLA CAMALEONTICA – Le opzioni tattiche a disposizione di Vincenzo Italiano per frenare l’Inter sono diverse. Almeno tre. La prima è l’utilizzo della difesa a tre che diventa a cinque con l’abbassamento degli esterni a tutta fascia. Una sorta di 3-5-2 specchiato a quello dell’Inter di Simone Inzaghi ma con tre centrali puri anziché terzini reiventati “braccetti” di difesa. Una soluzione già provata da Italiano. La seconda opzione, del tutto inedita per la Fiorentina attuale, è il 3-4-2-1 con un mediano in meno a favore di un trequartista in più. Idea suggestiva presentata dal collega Alberto Polverosi sulle pagine del Corriere dello Sport oggi in edicola e che in Fiorentina-Inter garantirebbe l’effetto sorpresa. La terza e ultima opzione è l’utilizzo della difesa a quattro nel 4-2-3-1 tradizionale, che tanto piace a Italiano per giocarsela a “viso aperto” contro Inzaghi. Due ali pure a raddoppiare la spinta sulla fascia data dai terzini ma con un solo trequartista alle spalle del centravanti. In teoria la solzuione preferita da Italiano ma in pratica?

Fonte: Corriere dello Sport – Alberto Polverosi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.