IntervistePrimo Piano

CONFERENZA – Inzaghi e Mkhitaryan alla vigilia di Inter-Lazio

Inzaghi e Mkhitaryan sono stati protagonisti della conferenza stampa di vigilia di Inter-Lazio. L’allenatore e il centrocampista hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti a partire dalle ore 08.30 italiane. Rileggi il contenuto della diretta testuale (aggiornato dal basso verso l’alto).

08.50 Finisce la conferenza stampa di Inzaghi e Mkhitaryan. Alle 9.30 parlerà Sarri con un giocatore della Lazio.

Messaggio ai tifosi arabi dell’Inter?

Che ci sostengano come fatto lo scorso anno e speriamo di farli felici.

Concentrato sulla Supercoppa o Scudetto?

Mi concentrerei di più sulla Supercoppa, sullo scudetto stiamo facendo un ottimo percorso con 51 punti sui 60 disponibili. Ma al contempo abbiamo grandissima squadra contro come la Juventus e una terza squadra come il Milan che non mollerà mai.

Incontra la Lazio partita speciale? E come affrontare questo nuovo format?

Il mio percorso alla Lazio? Non sarà mai una partita normale con la Lazio, mi ha fatto diventare prima uomo e poi calciatore. La Lazio anche nell’ultima gara di campionato ci ha creati parecchie difficoltà e non mi pareva così in difficoltà come veniva dipinta all’epoca. La formula della Supercoppa è diversa, bisogna focalizzarsi a domani, non ci saranno supplementari.

Il potere logora chi ce l’ha o chi non ce l’ha?

Dipende dai punti di vista, bisogna guardare il momento che ogni squadra sta vivendo. Sono contento per il lavoro fatto, rifarei solo il risultato della partita col Bologna. Abbiamo perso immeritatamente, anche se meritavamo molto di più.

Rumore che Lukaku non l’abbia votata: come ha reagito?

Non sarebbe giusto contestare una sua votazione perché ha votato tre colleghi bravissimi. Lunedì a Londra non ero solo perché c’era il mio staff, la mia dirigenza, il mio presidente e i miei ragazzi di quest’anno e l’anno scorso. Felice così

Noi sulla corsa scudetto o si tiene in conto la Supercoppa?

Dobbiamo guardare partita dopo partita. Nella mia carriera ricorre spesso, anche con la Lazio è capitato. Prima contro l’Udinese, poi col Torino e all’Inter col Bologna.

Che ne pensa sulle parole di Allegri?

Ho sentito e letto qualcosina, normale dialettica di questo mondo. Quello che posso dire è che in campionato c’è un bellissimo in campionato tra Inter e Juventus, ma non dimenticherei il Milan che sta lì. C’è da contarlo.

E’ un peso essere favoriti?

Per giocare all’Inter bisogna essere teste di serie e avere ambizioni. Il primo trofeo stagionale, ma le stesse ce l’hanno Lazio, Napoli e Fiorentina. Faremo del nostro meglio contro una squadra in striscia positiva da 5 partite e ci creano sempre difficoltà.

Sulle scelte ha già ragionato su qualcosa?

Le scelte ho ancora un allenamento e mezzo, abbiamo avuto la partita di sabato a Monza. Abbiamo fatto un allenamento a Milano e dovrò fare delle valutazioni attente. Ci sono tutti tranne Cuadrado. Bisogna fare delle scelte, ma essendo una finale giocata in due partite bisogna giocarle attentamente.

Parere sulla Supercoppa e sul mercato in attacco?

Per quanto riguarda la Supercoppa è il primo obiettivo stagionale, l’Inter lo ha vinto negli ultimi due anni, ma anche le altre hanno la stessa ambizione. Attaccanti? Ho una società alle spalle, sono soddisfatto dei quattro attaccanti in rosa.

08.39 Finisce Mkhitaryan, ora le domande a Inzaghi

Le partite con la Lazio sempre complicate, cosa sarà la cosa più importante?

Si sono partite sempre difficili, perché gioca bene e ha ottimi giocatori. Dobbiamo partire subito bene focalizzati perché è una semifinale e vogliamo andare in finale

Il calcio saudita a che livello è?

Quello che sta facendo l’associazione saudita è fantastico, non è un segreto perché tanti giocatori di livello mondiale sono venuti qui a giocare e stanno sviluppando il calcio arabo. I progressi non si vedranno in uno o due anni, serve tempo a partire dalle infrastrutture. Credo serviranno 5-6 anni per vedere i risultati di questo lavoro

Calo di tensione per la carenza di obiettivi, ci state lavorando?

Non abbiamo ancora vinto questo trofeo. Intanto giochiamolo, poi pensiamo al campionato e a come reagire in quell’occasione

Che impressioni su Buchanan?

Veramente un bravo ragazzo. Un po’ timido. Ha bisogno di un po’ di tempo e lo aiuteremo a integrarsi, ovviamente ha qualità e lo abbiamo visto durante gli allenamenti, ha velocità e qualità. Cercheremo di aiutarlo in futuro

Asterisco in campionato, sarà un problema?

È la prima volta che avremo questo problema, la cosa importante è vincere domani, con un atteggiamento positivo per le prossime partite. Non è facile, ma cercheremo di fare del nostro meglio”.

Hai vinto 22 trofei, hai abbastanza esperienza. Hai mai giocato una final four nel pieno della stagione e cosa può significare per la stagione?

È la prima volta che gioco questo tipo di format, ma è una cosa nuova e speciale. Faremo del massimo per andare in finale e provare a vincere. Alla fine, contano i trofei: non è facile, ma faremo del nostro meglio e cercheremo di seguire la nostra strada per arrivare dove vogliamo arrivare. Vogliamo renderci felici

8.30 Si comincia con Mkhitaryan

8.15 Un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Simone Inzaghi. Il tecnico presenterà Inter-Lazio, partita in programma domani alle 20 ora italiana all’Al-Awwal Park Stadium di Riyad e valida per le semifinali di Supercoppa Italiana. Con lui ci sarà anche Henrikh Mkhitaryan. Nell’attesa guarda il calendario del torneo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.