Focus

Parma-Inter 0-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter ritrova una vittoria che in Serie A mancava da quarantadue lunghissimi giorni e attenua la crisi di inizio 2019. Nello 0-1 sul Parma è Lautaro Martinez il protagonista assoluto visto il subentro con gol che ha permesso di superare indenne una delle trasferte storicamente più ostiche, come conferma una delle statistiche relative a Parma-Inter.

SEI – I gol segnati da Lautaro Martinez con la maglia dell’Inter, secondo miglior marcatore stagionale dietro Mauro Icardi (a quota quindici). Questo è il primo che l’argentino realizza in trasferta, gli altri erano arrivati tutti al Meazza.

SETTE – Le giornate consecutive senza gol per Icardi. È in assoluto la striscia più lunga da quando veste la maglia nerazzurra, peggio aveva fatto solo con la Sampdoria quando rimase a secco per nove giornate di fila, dopo un gol proprio al Parma del 3 marzo 2013 e fino all’ultima giornata, contro la Juventus.

VENTICINQUE – I Parma-Inter giocati in Serie A. Questa è solo la quinta vittoria nerazzurra al Tardini, le precedenti erano arrivate nelle stagioni 2002-2003 (1-2), 2006-2007 (1-2), 2007-2008 (0-2) e 2013-2014 (0-2). I gialloblù hanno vinto quattordici delle restanti venti sfide.

CENTOVENTINOVE – La media gol per minuti giocati di Lautaro Martinez. È la più bassa dell’intera rosa dell’Inter, contando tutte le competizioni.

TRECENTOSESSANTASETTE – I minuti, recuperi esclusi, dopo cui l’Inter ha ritrovato un gol in Serie A. L’ultimo l’aveva segnato Keita Baldé Diao nella precedente vittoria, anche in quel caso 0-1 sul campo dell’Empoli il 29 dicembre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.