Focus

Parma-Inter 0-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter ritrova una vittoria che in Serie A mancava da quarantadue lunghissimi giorni e attenua la crisi di inizio 2019. Nello 0-1 sul Parma è Lautaro Martinez il protagonista assoluto visto il subentro con gol che ha permesso di superare indenne una delle trasferte storicamente più ostiche, come conferma una delle statistiche relative a Parma-Inter.

SEI – I gol segnati da Lautaro Martinez con la maglia dell’Inter, secondo miglior marcatore stagionale dietro Mauro Icardi (a quota quindici). Questo è il primo che l’argentino realizza in trasferta, gli altri erano arrivati tutti al Meazza.

SETTE – Le giornate consecutive senza gol per Icardi. È in assoluto la striscia più lunga da quando veste la maglia nerazzurra, peggio aveva fatto solo con la Sampdoria quando rimase a secco per nove giornate di fila, dopo un gol proprio al Parma del 3 marzo 2013 e fino all’ultima giornata, contro la Juventus.

VENTICINQUE – I Parma-Inter giocati in Serie A. Questa è solo la quinta vittoria nerazzurra al Tardini, le precedenti erano arrivate nelle stagioni 2002-2003 (1-2), 2006-2007 (1-2), 2007-2008 (0-2) e 2013-2014 (0-2). I gialloblù hanno vinto quattordici delle restanti venti sfide.

CENTOVENTINOVE – La media gol per minuti giocati di Lautaro Martinez. È la più bassa dell’intera rosa dell’Inter, contando tutte le competizioni.

TRECENTOSESSANTASETTE – I minuti, recuperi esclusi, dopo cui l’Inter ha ritrovato un gol in Serie A. L’ultimo l’aveva segnato Keita Baldé Diao nella precedente vittoria, anche in quel caso 0-1 sul campo dell’Empoli il 29 dicembre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh