Focus

Marotta parla chiaro: l’Inter punta a una rosa lunga, servono alternative

Marotta nella sua ultima intervista ha svelato un obiettivo specifico dell’Inter su questo mercato: avere una rosa più completa, con alternative.

PAROLE CHIARE – Marotta intervenuto ai microfoni di Rai Radio Uno Sport ha messo un punto importante sull’Inter 2022-2023. La stagione in arrivo, a causa dei Mondiali in mezzo, sarà totalmente anomala. Come tempi e modi. Soprattutto ci saranno tante partite da subito. Un ritmo serrato, che richiede una gestione particolare. E per poter gestire serve una rosa adeguata.

PROBLEMA RISERVE – Lo scorso anno l’Inter ha avuto un problema con le alternative. Inzaghi ha puntato forte sui suoi titolari. Pure troppo. Anche nei momenti meno brillanti. In parte perché aveva grande fiducia in loro in parte appunto a causa della differenza di livello con chi aveva in panchina. Soprattutto a centrocampo la situazione è emersa in modo prepotente. L’Inter quindi doveva aver già annotato il bisogno di migliorare il livello generale della rosa. Ma forse serve persino un passo in più.

OBIETTIVO PRECISO – Tra cessioni e scadenze di contratti l’Inter cambierà in diverse cose nella prossima stagione. Con un obiettivo che a questo punto è manifesto: avere una rosa completa. Con alternative. Al netto delle possibilità economiche quindi questo mercato ha una direttiva ben precisa. L’idea adesso è chiara. Come uscirà l’Inter a settembre?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.