Focus

Inter, sosta provvidenziale: un’opportunità per Inzaghi

La sosta per le nazionali arriva in un momento provvidenziale per l’Inter, decisamente con il fiato corto dopo gli ultimi impegni ravvicinati che hanno richiesto un grande dispendio di energie fisiche e mentali. Inzaghi ha una grossa opportunità.

PAUSA NECESSARIA – Le ultime partite per l’Inter sono state decisamente dispendiose dal punto di vista fisico e mentale. Emblematica la gara di martedì in Champions League contro il Porto, dove i nerazzurri hanno letteralmente dato ogni stilla di energia. Lo si è visto soprattutto con Federico Dimarco e Matteo Darmian, usciti dal campo sfiniti. Ma anche Alessandro Bastoni, che ha purtroppo dovuto alzare bandiera bianca e a causa di un infortunio non sarà a disposizione per Inter-Juventus. Per questo la sosta per le nazionali che sta per arrivare è provvidenziale: un’occasione (per chi resta ad Appiano Gentile) di tirare il fiato.

RECUPERI – La sosta è anche un’occasione per Simone Inzaghi di poter lavorare con i giocatori che non partiranno con le proprie nazionali e per recuperare gli infortunati. L’Inter a partire da aprile avrà nuovamente un tour de force vero e proprio che porta a fine stagione: campionato, quarti di Champions League e semifinali di Coppa Italia. In un doppio confronto sicuramente tutt’altro che abbordabile contro la Juventus. Avere tutti i giocatori a disposizione e al meglio delle proprie condizioni fisiche è fondamentale per l’Inter. In questo senso la partenza per le rispettive nazionali di giocatori non al 100% come Milan Skriniar o Marcelo Brozovic può anche aiutare per far mettere più minuti nelle gambe possibili. Per concludere la stagione nel migliore dei modi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.