FocusPrimo Piano

Inter-Roma non è Inter-Lukaku ma Inzaghi sa già su chi puntare

Inter-Roma è la partita più attesa del weekend in Serie A e non solo. Il ritorno di Lukaku a San Siro non verrà accolto bene dai tifosi interisti ma a Inzaghi ciò che succederà sugli spalti interessa solo relativamente. Anzi, le principali scelte di formazione in casa Inter sono già fatte

SCELTE PRECISE – La Roma di José Mourinho deve ancora scendere in campo in Europa League contro lo Slavia Praga ma la testa è già al prossimo impegno in Italia. Quello contro l’Inter di Simone Inzaghi in Serie A a San Siro. La vittoria in Champions League contro il Salisburgo migliora l’umore nerazzurro prima della partita più attesa di questo finale di 2023. L’attesa di Inter-Roma è legata esclusivamente al ritorno dell’ex nerazzurro Romelu Lukaku a San Siro. Ma caricare Inter-Roma di aspettative solo ed esclusivamente su Lukaku è pericoloso. Inter-Roma non è Inter-Lukaku, sebbene Inzaghi voglia regalare una gioia ai tifosi interisti negando la soddisfazione del gol e soprattutto della vittoria al beniamino trasformatosi in traditore. Per farlo l’allenatore nerazzurro ha un’idea ben precisa e nemmeno tenuta nascosta: sfruttare tutte le potenzialità di Marcus Thuram, ovvero l’erede di Lukaku in maglia Inter. La novità più attesa.

Inzaghi ritrova Lukaku: le scelte in Inter-Roma

COPPIA FONDAMENTALE – Il nuovo numero 9 che fa coppia con Lautaro Martinez, ex partner ideale del centravanti belga. Thuram, rimasto inizialmente a riposo contro il Salisburgo in favore di Alexis Sanchez, è l’elemento-chiave di Inzaghi per Inter-Roma. Nulla contro Sanchez in ripresa ma Thuram riposato può fare davvero la differenza. Così come Francesco Acerbi, rimasto a riposo martedì sera ma destinato a prendere nuovamente il posto di Stefan de Vrij domenica. Sarà proprio Acerbi a curare la marcatura a uomo su Lukaku in Inter-Roma. Un Acerbi quasi 36enne ma ben riposato per fare del suo meglio. L’uomo di fiducia di Inzaghi per eccellenza. E su questo ci sono pochissimi dubbi. Non a caso, Inzaghi ha fatto una scelta ben precisa: le rotazioni infrasettimanali sono finalizzata ad avere soprattutto Acerbi e Thuram al meglio contro la Roma. Contro la Roma dello squalificato Mourinho… ma anche contro l’atteso Lukaku, da ex.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.