Focus

Inter, il bilancio del precampionato: numeri a confronto con il 2020

Con la sfida di sabato vinta per 3-0 ai danni della Dinamo Kiev, è terminato il precampionato dell’Inter. Nel complesso i nerazzurri hanno disputato quattro amichevoli, in vista dell’inizio della prossima stagione. Ecco il bilancio delle partite giocate.

QUATTRO AMICHEVOLI – Con quattro amichevoli disputate nel giro di circa un mese, si è conclusa la preparazione prestagionale dell’Inter di Simone Inzaghi. La prima partita, disputata il 17 luglio, ha visto i nerazzurri affrontare il Lugano, in quello che può essere ormai definito un “classico”. 2-2 il risultato finale, con le reti di Martin Satriano Danilo D’Ambrosio, con conseguente vittoria ai rigori (vedi video). A seguire la sfida contro il Crotone, disputata ad Appiano Gentile. Un sonoro 6-0 con una grande partita disputata dal nuovo arrivato Hakan Calhanoglu (vedi video). La terza gara disputata è stata invece allo stadio Ennio Tardini, contro il Parma. Un’altra vittoria, questa volta per 0-2, risolta dai centrocampisti: i gol sono infatti arrivati da Marcelo Brozovic Matias Vecino (vedi video). Infine quella dello scorso sabato, con un convincente 3-0 alla Dinamo Kiev firmato Nicolò BarellaEdin Dzeko Stefano Sensi (vedi video).

BILANCI A CONFRONTO – Rispetto al precampionato 2020, l’Inter ha disputato due gare in più. Lo scorso anno, infatti, complice l’arrivo in finale di Europa League che vide i nerazzurri giocare fino al 22 agosto, il tempo per la preparazione fu decisamente ridotto. Le due partite furono contro il Lugano e il Pisa, entrambe ad Appiano Gentile. Con due vittorie in goleada, rispettivamente per 5-0 e 7-0. Mettendo a confronto i due bilanci, nella scorsa (pre)stagione furono 12 i gol segnati e 0 quelli subiti. Nella preparazione appena conclusasi, invece, 13 le reti segnate e 2 quelle subite, per un totale di tre vittorie e un pareggio. Adesso tocca al campionato e alla sfida in casa contro il Genoa. Lo scorso anno il debutto fu al cardiopalma, con una rimonta alla Fiorentina negli ultimi minuti (da 2-3 a 4-3). Ora tocca a Simone Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.