Focus

Inter, non ammesse ripercussioni: la serata di Madrid insegna una cosa!

L’Inter non è invincibile, come molti pensavano. La serata Champions di Madrid lo insegna. Ma non tutti i mali vengono per nuocere: l’infallibilità può aiutare. Ecco come. 

FANTASIA – Un anno sfavillante, numeri magici, insieme a record personali inseguiti e raggiunti, con l’aggiunta dello scorso finale di stagione sorprendente, hanno fatto sì che negli ultimi mesi l’Inter venisse considerata la regina d’Italia. Un processo quasi legittimo, considerati i dati oggettivi, e anche piacevole da ammirare. Un pizzico deleterio, però, quando ciò conduce a pensare che “migliore” sia quasi sinonimo di “invincibile”. E, bisogna essere onesti, in tanti nell’ultimo periodo, soprattutto fra i tifosi nerazzurri, hanno deciso di cucire addosso all’Inter questa qualifica. La squadra di Simone Inzaghi ha abituato così bene, nel corso di questa stagione, che anche una vittoria “di corto muso” o un pareggio isolato in campionato sono riusciti, a volte, a far storcere il naso. Un simpatico paradosso, che fa capire quanto alte siano le aspettative nei riguardi del club nerazzurro. Ma che, in realtà, doveva aiutare ad accettare la realtà: anche l’Inter può cadere.

REALTÀ – La serata di ieri, al Civitas Metropolitano, forse, è ciò che serviva per tornare a comprenderlo. L’Inter non è infallibile, come non lo è il suo allenatore Inzaghi. L’uscita dalla Champions League, per mano dell’Atletico Madrid ai rigori, non è certo il modo più carino e gentile per capirlo. Ma, a volte, serve impattare forte con la realtà per riuscire davvero ad accettarlo. È questo che i volti delusi dei nerazzurri, dopo 120 minuti e passa di lotta sul campo, devono insegnare. Perché comprendere il concetto di “invincibilità” aiuta anche a non subire un contraccolpo, che soprattutto a questo punto della stagione non è assolutamente contemplato. Errare – e non solo un rigore – è umano. E accettarlo è il primo passo per non cadere nello sconforto in cui ogni insuccesso porta a cadere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.