Moviola

Moviola Bologna-Inter: Orsato stavolta fa giustizia in 3′ su ‘rigore’ e gol

Bologna-Inter ha avuto Orsato come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la ventiquattresima giornata di Serie A 2022-2023 e finito 1-0. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Schio, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA BOLOGNA-INTER, PRIMO TEMPODaniele Orsato voto 7. A differenza di quella volta contro la Juventus stavolta l’Inter non può nemmeno prendersela con l’arbitro per la sconfitta. Al 12′ tiro di Lewis Ferguson, respinta di Matteo Darmian prima col piede e poi col braccio: non punibile, tocca prima un’altra parte del corpo e da regolamento il movimento è giudicato congruo. L’azione prosegue, calcia Musa Barrow e Nicolas Dominguez si scansa per evitare il pallone che entra. L’argentino è in fuorigioco ed è sulla linea di visuale di André Onana, doveroso considerarlo attivo. Ci vogliono tre minuti per annullare il gol, Orsato richiamato al VAR riguarda prima il possibile rigore e poi la posizione prendendo la decisione corretta. Cade Lautaro Martinez al 25′ in area, ma troppo poco nonostante il tocco di Jhon Lucumì: pensi a restare di più in piedi. Al 42′ contatto fra Denzel Dumfries e Barrow in area Inter, non c’è nulla. Ammonito Stefan de Vrij nel recupero per un’ostruzione su Lewis Ferguson, gli costa il cambio.

MOVIOLA BOLOGNA-INTER, SECONDO TEMPO – Il giallo lo prende Denzel Dumfries al 63′, per un intervento su Roberto Soriano. Anche qui Simone Inzaghi non attende e lo sostituisce pochi minuti dopo. Regolare il gol partita del Bologna, sul lancio di Jerdy Schouten è Francesco Acerbi a tenere in gioco (di molto) Riccardo Orsolini, il quale stoppa regolarmente di petto. L’unico ammonito rossoblù (nel primo tempo i padroni di casa commettono un solo fallo) è Dominguez, all’86’ per scivolata su Valentin Carboni. Sei i minuti di recupero alla fine.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.