Focus

Politano falso nove ultima spiaggia dell’Inter di Spalletti senza Icardi

Politano in estate è arrivato all’Inter anche per la sua duttilità offensiva: già visto sulla fascia destra e su quella sinistra, oltre che in mezzo come seconda punta, Spalletti potrebbe utilizzarlo anche da prima al posto di Icardi

EMERGENZA ATTACCO – La possibilità di vedere Matteo Politano “centravanti” nell’Inter non è così campata per aria. Quasi sicuramente non domani contro la Sampdoria e nemmeno in Europa League in vista del ritorno contro il Rapid Vienna, ma nelle prossime settimane l’opzione potrebbe verificarsi. Alla base di questo ragionamento c’è la momentanea indisponibilità di Keita Baldé e soprattutto Mauro Icardi, che costringono Luciano Spalletti a prendere contromisure qualora anche Lautaro Martinez (diffidato in Serie A e con il cartellino facile…) dovesse dare forfait. Anche perché – il seppur ottimo – Andrea Ranocchia non è considerato tale da giocare titolare nel ruolo…

POLITANO PUNTA – La coperta cortissima porterebbe Spalletti a schierare Antonio Candreva largo a destra e Ivan Perisic a sinistra, entrambi a supporto di Politano, che centravanti non sarebbe, ma una prima punta atipica che non dà punti di riferimento sì: è esattamente il concetto di falso nove all’italiana. Le parole di Spalletti in conferenza stampa (QUI la versione completa, ndr) sono piuttosto chiare: «Politano nel Sassuolo ha giocato da punta insieme a Domenico Berardi, però è uno che la palla nei piedi la sa gestire, e ha bisogno di muoversi e venirla a prendere, però lo sa fare. Secondo me anche altri possono farlo…».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh