Focus

Lautaro Martinez-Inter, il punto sul rinnovo: cifre, clausola e cosa manca

Lautaro Martinez è tornato ad essere decisivo in Torino-Inter: un goal bellissimo, quello dell’1-2, che secondo alcuni può valere un pezzo di scudetto (vedi approfondimento). Ma il club nerazzurro sta già guardando oltre, e vuole blindare il ‘Toro’ con una proposta di contratto ben precisa

CANNIBALE – Tra Lautaro Martinez e l’Inter c’è un tormentone in ballo da oltre un anno: il rinnovo di contratto. Negli ultimi tre mesi, l’argentino ha eguagliato le sue statistiche personali (vedi articolo), ricordando ai tifosi nerazzurri il motivo per cui il Barcellona sembrava disposto a fare follie pur di portarlo in Catalogna.

SCENARI – I tempi delle offerte faraoniche per l’ingaggio, e delle presunte contropartite da offrire all’Inter, sembrano lontani anni luce. Oggi Lautaro Martinez è saldamente aggrappato alla causa nerazzurra, e parla come un perfetto soldatino di Antonio Conte. Il prossimo passo è l’agognato rinnovo di contratto: secondo quanto riporta “Sky Sport”, il club starebbe aspettando che la marea societaria si abbassi, in modo da mettere al sicuro i cartellini dei suoi gioielli. Lautaro Martinez ha un contratto in scadenza nel 2023 e guadagna circa 2,5 milioni di euro più bonus.

LE CIFRE – L’obiettivo dell’Inter è quello di blindare il calciatore argentino, prolungando il vincolo di almeno un altro anno, e adeguando il suo stipendio al contributo alla causa. Si parla di circa 5 milioni di euro netti, di base, a salire. Le ultime indiscrezioni raccontano anche della volontà dell’Inter di eliminare la famosa clausola rescissoria da 111 milioni di euro. La volontà delle parti è chiara da tempo, ma il club nerazzurro ha prima altre cose di cui occuparsi. La crisi economica legata al coronavirus, in tal senso, ha fatto desistere i grandi club da spese così ingenti per i calciatori. Ma il periodo di magra non potrà durare in eterno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.