FocusPrimo Piano

Inter ad un bivio: non si faccia un errore sul giudizio di Inzaghi!

L’Inter si trova adesso al bivio più importante di questa stagione. Il primo obiettivo era e rimane ancora lo Scudetto, ma la Champions League dà grandi stimoli. Non si faccia però un errore a fine anno. 

NUMERI – L’Inter sta facendo una stagione straordinaria, figlia di un’organizzazione di gioco che si avvicina alla perfezione. L’azione del gol a Bologna dimostra le potenzialità infinite di una squadra che attacca con 9 o 10 giocatori di movimento, portando i difensori a rendersi pericolosi nell’area di rigore avversaria. Il lavoro di Simone Inzaghi è innegabile, così come il dominio del campionato. 75 punti in appena 28 partite, 70 gol fatti e 13 subiti. Nessuno ha questi numeri in Europa, solo Roberto Mancini una volta con l’Inter ha fatto meglio con 76 punti.

BIVIO – Il primo obiettivo della dirigenza era la seconda stella, che comunque si può dire cosa fatta. I 16 punti di vantaggio sul Milan sono una sicurezza per le prossime dieci partite di campionato. La Champions League adesso è la priorità, soprattutto il passaggio del turno con l’Atletico Madrid. Tutti credono che i nerazzurri siano favoriti, dimenticano che i Colchoneros hanno perso una sola partita al Civitas Metropolitano quest’anno. Il rischio però è un altro e la richiesta è precisa: non si rivaluti la stagione dell’Inter in base all’esito finale degli ottavi di finale di questo mercoledì. Inzaghi ha svolto il suo compito, o meglio sta per portarlo a termine. Il percorso in Europa è un plus, qualcosa che potrebbe portarlo nell’Olimpo degli allenatori nerazzurri. Ma non era e non è neanche ora il grande obiettivo dell’Inter. A prescindere dalla partita di Madrid l’anno della squadra di Inzaghi sarà da ricordare ed entrerà nella storia del club!

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.