Video

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Donyell Malen (PSV Eindhoven)

Donyell Malen è la trentaduesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it, prima del 2021. L’attaccante è uno dei gioielli del PSV Eindhoven e fa già parte degli assistiti di Raiola.

Nome: Donyell Malen
Data di nascita: 19 gennaio 1999
Luogo di nascita: Wieringen
Nazionalità: olandese
Altezza: 179 centimetri
Posizione: attaccante – punta centrale
Piede: destro
Squadra attuale: PSV Eindhoven
Scadenza contratto: 30 giugno 2024

Dal vivaio dell’Ajax ai nemici storici del PSV Eindhoven, passando per Londra. Questo in sintesi il percorso di Donyell Malen, talentuosissimo attaccante olandese. Nel 2015 si trasferisce all’Arsenal, dove viene immediatamente promosso nella formazione Under-18 dei londinesi nonostante avesse solo sedici anni. Si mette anche in luce, ma nel 2017 viene ceduto al PSV Eindhoven dove è subito aggregato alla seconda squadra. Il ragazzo però mostra in breve tempo le sue qualità: una notevole tecnica, abbinata a una buona progressione in velocità. Queste doti gli permettono di ricoprire vari ruoli in attacco, e spingono lo staff tecnico a portarlo in prima squadra.

Il 3 febbraio 2018 l’esordio da professionista di Malen, in un 4-0 allo Zwolle in Eredivisie. Inizia così uno splendido percorso, dove si sta affermando come uno degli attaccanti più promettenti d’Europa. Piede vellutato e grande spirito di sacrificio, è in grado di mandare in porta i suoi compagni da qualsiasi posizione. La sua caratteristica più importante è che riesce a segnare in qualsiasi modo, anche di testa pur non essendo altissimo. In stagione, a oggi, già diciassette gol in ventinove presenze contando tutte le competizioni. Preferisce giocare a sinistra, in modo da rientrare e poter tirare col destro, suo piede naturale. Riesce spesso a creare superiorità numerica, sfruttando l’abilità nell’uno contro uno, e a livello caratteriale è un leader. Classe pura e senso del gol: ci troviamo di fronte all’ennesimo prodotto del voetbal olandese? Di seguito un video con alcune delle giocate di Malen, tratto dall’account YouTube “TheScoutHub”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE SCHEDE STAGIONE 2020-2021

Marcos Paulo
Tomas Tavares
Teun Koopmeiners
Bruno Amione
Calvin Stengs
Romario Barò

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.