VIDEO – Consigli per gli acquisti: Donyell Malen (PSV Eindhoven)

Articolo di
3 Febbraio 2021, 22:04
Donyell Malen PSV Eindhoven Donyell Malen PSV Eindhoven
Condividi questo articolo

Donyell Malen è la trentaduesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it, prima del 2021. L’attaccante è uno dei gioielli del PSV Eindhoven e fa già parte degli assistiti di Raiola.

Nome: Donyell Malen
Data di nascita: 19 gennaio 1999
Luogo di nascita: Wieringen
Nazionalità: olandese
Altezza: 179 centimetri
Posizione: attaccante – punta centrale
Piede: destro
Squadra attuale: PSV Eindhoven
Scadenza contratto: 30 giugno 2024

Dal vivaio dell’Ajax ai nemici storici del PSV Eindhoven, passando per Londra. Questo in sintesi il percorso di Donyell Malen, talentuosissimo attaccante olandese. Nel 2015 si trasferisce all’Arsenal, dove viene immediatamente promosso nella formazione Under-18 dei londinesi nonostante avesse solo sedici anni. Si mette anche in luce, ma nel 2017 viene ceduto al PSV Eindhoven dove è subito aggregato alla seconda squadra. Il ragazzo però mostra in breve tempo le sue qualità: una notevole tecnica, abbinata a una buona progressione in velocità. Queste doti gli permettono di ricoprire vari ruoli in attacco, e spingono lo staff tecnico a portarlo in prima squadra.

Il 3 febbraio 2018 l’esordio da professionista di Malen, in un 4-0 allo Zwolle in Eredivisie. Inizia così uno splendido percorso, dove si sta affermando come uno degli attaccanti più promettenti d’Europa. Piede vellutato e grande spirito di sacrificio, è in grado di mandare in porta i suoi compagni da qualsiasi posizione. La sua caratteristica più importante è che riesce a segnare in qualsiasi modo, anche di testa pur non essendo altissimo. In stagione, a oggi, già diciassette gol in ventinove presenze contando tutte le competizioni. Preferisce giocare a sinistra, in modo da rientrare e poter tirare col destro, suo piede naturale. Riesce spesso a creare superiorità numerica, sfruttando l’abilità nell’uno contro uno, e a livello caratteriale è un leader. Classe pura e senso del gol: ci troviamo di fronte all’ennesimo prodotto del voetbal olandese? Di seguito un video con alcune delle giocate di Malen, tratto dall’account YouTube “TheScoutHub”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE SCHEDE STAGIONE 2020-2021

Marcos Paulo
Tomas Tavares
Teun Koopmeiners
Bruno Amione
Calvin Stengs
Romario Barò



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.