VIDEO – Consigli per gli acquisti: Marcos Paulo (Fluminense)

Articolo di
27 Dicembre 2020, 09:10
Marcos Paulo Fluminense Marcos Paulo Fluminense
Condividi questo articolo

Marcos Paulo è la trentunesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. L’attaccante risulta essere seguito dall’Inter e già nell’imminente mercato di gennaio i nerazzurri potrebbero piazzare il colpo: ecco chi è.

Nome: Marcos Paulo Costa do Nascimento
Data di nascita: 1 febbraio 2001
Luogo di nascita: Sao Gonçalo (Brasile)
Nazionalità: portoghese
Altezza: 186 centimetri
Posizione: attaccante – ala sinistra
Piede: destro
Squadra attuale: Fluminense
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

Cresciuto nel Profute Tangua e nei rivali del Vasco da Gama, Marcos Paulo è arrivato al Fluminense con la nomina di goleador infallibile. Non ha disatteso le aspettative: gol a grappoli, tanto da essere chiamato a giocare per l’Under-17 del Brasile. Poi, però, ha deciso di scegliere la nazionalità portoghese, cosa che lo rende oltretutto comunitario. Marcos Paulo è una punta centrale molto mobile, dotato di un buon tiro e un discreto dribbling oltre che di una buona protezione della palla. Bravo a far salire la squadra, è molto forte fisicamente ma allo stesso tempo ha anche una buona progressione palla al piede, caratteristica che lo ha portato spesso anche a giocare da esterno d’attacco o seconda punta.

È molto bravo ad attaccare la profondità e scattare sul filo del fuorigioco, quando si trova solo davanti al portiere sbaglia molto raramente. Abile nel gioco aereo e in acrobazia, Marcos Paulo lavora molto per la squadra ma allo stesso tempo è bravo a smarcarsi per andare al tiro. Proprio per queste sue caratteristiche sembra il prototipo del centravanti moderno, anche abbastanza europeo. Pecca ancora nella continuità durante i novanta minuti, suo principale difetto. Diverse squadre europee hanno già provato a ingaggiarlo, con offerte rispedite al mittente. Tuttavia, essendo in scadenza di contratto al 30 giugno, dal 2021 potrà firmare a parametro zero. E l’Inter risulta averci fatto più di un pensierino. Di seguito un video con alcune delle giocate di Marcos Paulo, tratto dall’account YouTube “SantoosFilmz”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE SCHEDE DEL 2020

Tomas Tavares
Teun Koopmeiners
Bruno Amione
Calvin Stengs
Romario Barò
Dominik Szoboszlai
Kai Havertz
Ryan Gravenberch
Cristian Ferreira
Joakim Maehle



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.