Video

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Marcos Paulo (Fluminense)

Marcos Paulo è la trentunesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. L’attaccante risulta essere seguito dall’Inter e già nell’imminente mercato di gennaio i nerazzurri potrebbero piazzare il colpo: ecco chi è.

Nome: Marcos Paulo Costa do Nascimento
Data di nascita: 1 febbraio 2001
Luogo di nascita: Sao Gonçalo (Brasile)
Nazionalità: portoghese
Altezza: 186 centimetri
Posizione: attaccante – ala sinistra
Piede: destro
Squadra attuale: Fluminense
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

Cresciuto nel Profute Tangua e nei rivali del Vasco da Gama, Marcos Paulo è arrivato al Fluminense con la nomina di goleador infallibile. Non ha disatteso le aspettative: gol a grappoli, tanto da essere chiamato a giocare per l’Under-17 del Brasile. Poi, però, ha deciso di scegliere la nazionalità portoghese, cosa che lo rende oltretutto comunitario. Marcos Paulo è una punta centrale molto mobile, dotato di un buon tiro e un discreto dribbling oltre che di una buona protezione della palla. Bravo a far salire la squadra, è molto forte fisicamente ma allo stesso tempo ha anche una buona progressione palla al piede, caratteristica che lo ha portato spesso anche a giocare da esterno d’attacco o seconda punta.

È molto bravo ad attaccare la profondità e scattare sul filo del fuorigioco, quando si trova solo davanti al portiere sbaglia molto raramente. Abile nel gioco aereo e in acrobazia, Marcos Paulo lavora molto per la squadra ma allo stesso tempo è bravo a smarcarsi per andare al tiro. Proprio per queste sue caratteristiche sembra il prototipo del centravanti moderno, anche abbastanza europeo. Pecca ancora nella continuità durante i novanta minuti, suo principale difetto. Diverse squadre europee hanno già provato a ingaggiarlo, con offerte rispedite al mittente. Tuttavia, essendo in scadenza di contratto al 30 giugno, dal 2021 potrà firmare a parametro zero. E l’Inter risulta averci fatto più di un pensierino. Di seguito un video con alcune delle giocate di Marcos Paulo, tratto dall’account YouTube “SantoosFilmz”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE SCHEDE DEL 2020

Tomas Tavares
Teun Koopmeiners
Bruno Amione
Calvin Stengs
Romario Barò
Dominik Szoboszlai
Kai Havertz
Ryan Gravenberch
Cristian Ferreira
Joakim Maehle

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.