Video

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Tomas Tavares (Alavés)

Tomas Tavares è la trentesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. Il difensore portoghese, di origini capoverdiane, è di proprietà del Benfica ma in questa stagione gioca in prestito in Liga, all’Alavés.

Nome: Tomas Franco Tavares
Data di nascita: 7 marzo 2001
Luogo di nascita: Lisbona (Portogallo)
Nazionalità: portoghese
Altezza: 187 centimetri
Posizione: difensore – terzino destro
Piede: destro
Squadra attuale: Alavés (in prestito dal Benfica)
Scadenza contratto: 30 giugno 2024

Nato a Lisbona, Tomas Tavares muove i primi passi nella Fernando Chalana Soccer club, poi nella stagione 2010-2011 entra a far parte del settore giovanile del Benfica. Da quando ha iniziato a giocare ha già cambiato parecchi ruoli, dimostrando così una buona duttilità tattica: difensore centrale, centrocampista ed esterno d’attacco, fino ad arrivare a esterno basso di destra. È questo il ruolo che, a oggi, lo sta consacrando come uno dei giovani più promettenti per la fascia. Ha militato stabilmente in tutte le selezioni nazionali giovanili portoghesi e, dopo aver militato fino all’Under-23 del Benfica, per quest’anno è in prestito all’Alavés in Spagna.

Dotato di una buona corsa e di un buon dribbling, Tomas Tavares può giocare su entrambe le fasce: a seguito della sua lunga falcata, riesce spesso ad arrivare sul fondo e mettere dei cross interessanti per le punte. Veloce e abile nel controllo della palla, può giocare in una difesa a quattro e riuscire a essere valido nella fase difensiva, dove sfrutta tutti i suoi 187 centimetri anche nel gioco aereo. Elegante nelle movenze, come quasi tutti i portoghesi, calcia in modo pulito, ha un buon lancio ed è preciso nei passaggi. Deve migliorare ancora in continuità durante il match e deve un po’ rinforzarsi dal punto di vista fisico, per poter essere più efficace nei contrasti e migliorarsi così difensivamente. È un ragazzo che ha ampi margini di crescita: dovesse pure colmare le sue piccole lacune potrebbe diventare un giocatore di caratura internazionale. Di seguito un video con alcune delle giocate di Tomas Tavares, tratto dall’account YouTube “Este é craque da Bola”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE SCHEDE DEL 2020

Teun Koopmeiners
Bruno Amione
Calvin Stengs
Romario Barò
Dominik Szoboszlai
Kai Havertz
Ryan Gravenberch
Cristian Ferreira
Joakim Maehle

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.